Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Berlino Informazioni

    In auto a noleggio a Berlino, un tour dal cuore dell'Europa

    Il noleggio auto a Berlino è la scelta migliore non solo per scoprire questa città in continuo divenire, ma anche per iniziare proprio da questa Capitale europea un vero e proprio tuour alla scoperta della Germania e non solo. Un tour in auto a noleggio da Berlino consentirà di scoprire un affascinante Paese, troppo spesso sottovalutato dal punto di vista turistico. Prima tappa da non perdere, nelle immediate vicinanze della capitale è Potsdam, splendida cittadina a 30 km da Berlino, dove è possibile visitare la residenza di Sanssouci con il suo immenso parco.

    Un'auto a noleggio a Berlino è inoltre l'ideale punto punto di partenza per raggiungere Lipsia, anche chiamata "la piccola Parigi", Dresda, città simbolo della rinascita tedesca, Weimar, città di Goethe e Schiller, e Meißen, rinomata per le sue porcellane. Da qui il passo è breve per raggiungere il confine con la Repubblica Ceca e Praga o la Polonia.

    Da Berlino, dirigendosi con la vostra macchina in affitto verso nord, basteranno tre ore di viaggio per raggiungere la costa del Mar Baltico, con le città di Stralsund, collegata da un ponte alla splendida isola di Rügen, Rostock e Kiel, dalla quale si raggiunge velocemente la Danimarca. Percorrendo la costa del Baltico verso est si incontreranno, invece, piacevoli paesini e lunghe spiagge fino ad arrivare al confine con la Polonia.

    Berlino: dove andare e cosa vedere

    Palcoscenico dei grandi eventi della storia della Germania e dell'Europa intera, Berlino in auto a noleggio regalerà impressioni uniche. Città sempre in movimento, dall' offerta culturale amplia come nessuna eppure città vivibilissima, Berlino si gira al meglio a bordo di un'auto a nolo. Iniziare la propria vacanza con una prima tappa in un autonoleggio a Berlino è pertanto la soluzione ottimale per scoprire questa metropoli ricca di storia, dove varie epoche storiche e politiche sembrano incontrarsi, mischiarsi eppure essere ancora riconoscibili.

    Nonostante la città goda, giorno e notte di un ottimo servizio di trasporto pubblico, il noleggio di un'auto a Berlino permetterà di spostarsi con maggior autonomia, comodità e senza gli sbalzi termici che caratterizzano i servizi pubblici estremamente caldi d'inverno ed eccessivamente freddi d'estate.

    Partire alla scoperta delle attrazioni piú importanti di questa capitale richiede metodo ed organizzazione ed allora come non partire dalla mitica Alexanderplatz, per poi guidare lungo il suggestivo viale Untern den Linden fino alla Porta di Brandeburgo ed al Quartiere del Governo con il suo imponente edificio del Reichstag, dalla cui cupola in vetro si gode di una splendida vista panoramica.

    Disponendo di un'auto il tour può continuare alla volta della moderna Potsdamer Platz, con gli edifici di Renzo Piano e il futuristico Sony Center, passando per il discusso monumento in memoria dell'Olocausto, e proseguendo poi verso il Kultur Forum, il quartiere delle ambasciate e la Chiesa della Memoria, in quello cioè che era il centro dell'ex Berlino Ovest.

    Con un'auto a noleggio sarà possibile cogliere appieno le mille sfaccettature di questa città: Kreuzberg, Prenzlauer Berg, Mitte, Friedrichshain, Charlottenburg, Schöneberg, ogni quartiere un volto diverso.

    Noleggiare un'auto a Berlino è consigliabile in tutti i periodi dell'anno: d'inverno si potrà godere appieno del fascino di questa splendida città dal tepore della propria vettura, mentre d'estate si potranno raggiungere comodamente le numerose aree verdi e gli innumerevoli laghi che circondano la capitale tedesca.