Confronto prezzo per
Francoforte sul Meno

Auto a noleggio Francoforte sul Meno Informazioni

Francoforte sul Meno viene più spesso chiamata semplicemente Francoforte ed è un’innovativa città nella zona centro-occidentale della Germania. Sede sia della Banca Federale Tedesca sia della Banca Centrale Europea, questa città è il principale centro finanziario non solo tedesco, ma anche d'Europa. Sfortunatamente Francoforte è anche la città più cara dell'intera Germania, persino di più della capitale Berlino!

Visitare la città con un'auto a noleggio a Francoforte sul Meno

Francoforte è stata uno dei principali centri commerciali della Germania sin dal XII secolo, quando Federico I decise di farsi incoronare qui. Da allora la fortuna economica della città non ha fatto che aumentare. Cominciate la vostra visita parcheggiando la vettura del noleggio auto a Francoforte sul Meno vicino a Piazza Romemberg, nella zona di Altstadt. Passeggiando lungo la via pedonale Zeil potrete osservare l'antico palazzo dell’Opera, in stile rinascimentale, e la casa in cui nacque il grande poeta Goethe. Per rilassarvi dopo una giornata di turismo dirigetevi verso Kleine Bockenheimer Strasse, dove in quasi tutti i locali ci sono esibizioni di musica jazz dal vivo. Il bar più famoso è il Jazzkeller, dove hanno suonato artisti fra i più importanti della storia del jazz come Louis Armstrong e Dizzy Gillespie.

La Fiera Internazionale del Libro di Francoforte

Attualmente la città è sede di una delle più attese fiere del libro d'Europa. L'evento, a cui spesso ci si riferisce con il nome tedesco di Buchmesse, si tiene ogni anno in ottobre e occupa ben 10 padiglioni della Fiera di Francoforte, ognuno dei quali è dedicato a un settore geografico specifico. Ogni anno la fiera si concentra su cultura e letteratura di un paese in particolare, che viene nominato “ospite d’onore”, una tradizione che prosegue sin dal 1976.

La cucina tedesca

Non si può visitare un paese straniero senza sperimentarne la cucina tradizionale. Grazie alla macchina dell'autonoleggio a Francoforte sul Meno guidate fino al quartiere di Sachsenhausen, nella zona ovest della città, e sedetevi ai tavoli di legno di una delle trattorie che abbondano nella zona. I piatti tipici spaziano dai famosi Würstel ad anguille e arringhe affumicate, senza dimenticare gli onnipresenti crauti (se volete optare per un contorno vegetariano). Per gustare appieno la vostra cena tedesca non potete non accompagnare il vostro pasto con una fresca birra bionda; la Germania è la principale produttrice al mondo. Il dolce locale è l'Apfelstrudel, lo strudel di mele ingolosito dall'aggiunta di uvette e noci.

I dintorni della città a bordo di una macchina del noleggio auto low cost a Francoforte sul Meno

Grazie ai noleggi convenienti a Francoforte sul Meno potrete guidare la vostra macchina anche fuori dal centro città, nelle campagne circostanti. Guidando per 230 km in direzione nord-ovest potrete raggiungere le città di Cologne e Dusseldorf. Per una visita al minuscolo stato del Lussemburgo dovrete, invece, guidare dritti verso est per tre ore circa. Data la vicinanza, non rinunciate a una gita di una giornata alla piccola cittadina universitaria di Würzburg, famosa per il suo delicato vino bianco.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Norton Secured

Altre destinazioni
Francoforte Sul Meno aeroporto (FRA), GermaniaFrancoforte Sul Meno, Germaniapiù stazioni

da giorno venerdì, 29. ago 2014

Altre destinazioni
Francoforte Sul Meno aeroporto (FRA), GermaniaFrancoforte Sul Meno, Germaniapiù stazioni

a giorno venerdì, 5. set 2014

Confronta » La ricerca è iniziata. La preghiamo di attendere…

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Francoforte sul Meno

Parzialmente coperto

sabato

23 agosto 2014

Temperature
16.0°C / 16.0°C

Limpido e sereno

domenica

24 agosto 2014

Temperature
19.0°C / 10.0°C

Cloudy

lunedì

25 agosto 2014

Temperature
11.0°C / 19.0°C

Unclassified

martedì

26 agosto 2014

Temperature
13.0°C / 19.0°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...