Confronto prezzo per
Alghero Fertilia aeroporto (AHO)

Auto a noleggio Alghero Fertilia aeroporto (AHO) Informazioni

Utilizzate il noleggio auto a Alghero in aeroporto per il vostro viaggio in Sardegna, sarete liberi di attraversare questa splendida isola, scoprirne le bellezze naturali come le spiagge e le scogliere, visitare le più belle città affacciate sul mare o all’interno. La città di Alghero è unica nel suo genere ed è un vero punto di incontro di diverse culture e dove è ancora forte l’influenza catalana. Un’auto a noleggio a Alghero è il mezzo di trasporto migliore e più economico e renderà la vostra visita più piacevole e indimenticabile.

La città e i dintorni con l’autonoleggio a Alghero

La zona dove sorge Alghero è abitata fin dal neolitico e nel corso dei millenni sono stati molti i popoli che hanno lasciato testimonianza del loro passaggio. Queste testimonianze sono ben visibili nei palazzi e nelle costruzioni fortificate che sono parte integrante della città, mentre molti altri reperti si possono vedere nel Museo Archeologico cittadino. Fuori città, inoltre, si trovano siti archeologici di inestimabile valore come il complesso nuragico di Palmavera, la necropoli di Anghelu Ruju, la collina di Santu Pedru, la villa romana di Santa Imbenia e la Tomba Aragonese. In tutto il territorio attorno alla città si trovano poi molti altri nuraghi, le tipiche abitazioni dei primi abitanti dell’isola.

La natura della Sardegna

Nella zona di Alghero si trovano alcuni degli esempi della bellezza dei paesaggi naturali sardi. L’area naturale di Capo Caccia e Isola Piana è una zona protetta e di incredibile fascino: oltre alle scogliere e alle isole, la caratteristica principale di questa zona è dovuta al carsismo e alla presenza di grandi grotte naturali, alcune delle quali parzialmente sommerse. La Grotta di Nettuno è senz’altro la più famosa ed è la più visitata mentre nella Grotta Verde sono state rinvenute tracce di insediamenti umani risalenti al neolitico. Non mancano le spiagge dalla sabbia finissima e bagnate dal mare cristallino: le più belle e frequentate sono la Spiaggia del Lazzaretto, la Spiaggia di Bombarde e la Spiaggia di Maria Pia.

La costa occidentale e l’interno

Dall’autonoleggio a Alghero aeroporto potete proseguire lungo la costa verso nord e in questo modo raggiungere una delle zone naturali più importanti dell’isola: il Golfo dell’Asinara dove si trova il Parco Naturale dell’Asinara e alcune delle spiagge più belle della Sardegna come Stintino. In questa zona si trovano anche città importanti come Porto Torres, da dove salpano i traghetti verso la terraferma e la Corsica, e la città di Sassari. Da qui puntando verso nord-est si raggiunge Santa Teresa di Gallura passando per la bellissima città storica di Tempio Pausania.

In viaggio col noleggio auto a Alghero

Grazie alla vostra macchina noleggiata sarà più facile visitare la costa sarda e raggiungere le spiagge più belle e le oasi naturali.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Norton Secured

Altre destinazioni
Alghero Fertilia aeroporto (AHO), ItaliaAlghero, Italiapiù stazioni

da giorno lunedì, 4. ago 2014

Altre destinazioni
Alghero Fertilia aeroporto (AHO), ItaliaAlghero, Italiapiù stazioni

a giorno lunedì, 11. ago 2014

Confronta » La ricerca è iniziata. La preghiamo di attendere…

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Alghero Fertilia aeroporto (AHO)

Pioggia

martedì

29 luglio 2014

Temperature
23.0°C / 23.0°C

Pioggia

mercoledì

30 luglio 2014

Temperature
21.0°C / 22.0°C

Limpido e sereno

giovedì

31 luglio 2014

Temperature
23.0°C / 23.0°C

Limpido e sereno

venerdì

01 agosto 2014

Temperature
21.0°C / 25.0°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...