Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Cagliari

    In auto a noleggio a Cagliari, castello di roccia

    Noleggiare un'auto a Cagliari è la soluzione migliore per godersi un'indimenticabile vacanza. Abitata sin dall'età nuragica e situata su sette colline bagnate dal Mediterraneo, Cagliari si presta perfettamente per un tour in auto a noleggio. Rivolgendosi ad uno dei numerosi autonoleggi di Cagliari, ci si potrà organizzare in maniera del tutto autonoma senza doversi affidare ai mezzi di trasporto locale. Una visita alla città deve includere necessariamente una passeggiata attraverso il centro storico, partendo dal lungomare per salire fino al quartiere fortificato di Castello, passando per il Bastione di Saint Remy. Dopo essersi lasciati cofondere stupire dai meandri dei vicoli del borgo medievale, ci si potrà spostare a bordo della propria auto a noleggio alla volta dei numerosi musei di Cagliari, primo tra tutti il Museo Archeologico Nazionale, con le sue preziosissime testimonianze nuragiche. Con un'auto a noleggio a Cagliari si potranno poi visitare l'anfiteatro romano e la necropoli di Tuvixeddu.

    Noleggio auto:da Cagliari in auto a noleggio: alla scoperta di Atlantide?

    Un noleggio auto a Cagliari è l'idea più saggia per chi intende godersi appieno per i vari itinerari che la Sardegna offre. Per avere subito un'idea dello spettacolo paesaggistico offerto dalle coste sarde consigliamo di percorrere a bordo di un'auto a noleggio la strada costiera che, ad est di Cagliari porta verso la località turistica di Villasimius, incantevole con le sue spiagge bianchissime popolate da fenicotteri rosa. Sarà poi piacevole proseguire alla scoperta dell'Iglesiente, a ovest di Cagliari, oppure imbarcare l'auto a noleggio sui traghetti per l'isola di San Pietro, "sorella" della vicina isola di Sant'Antioco, raggiungibile attraverso un ponte stradale. Abitate da una popolazione di cultura e lingua ligure, queste isole offrono spiagge semideserte e fondali spettacolari, nonché sorprendenti specialità enogastronomiche. Da qui, prima di riconsegnare la propria auto a noleggio a Cagliari, sarà possibile effettuare una sosta presso il sito archeologico fenicio-punico-romano di Nora.

    Ma la Sardegna, non è solo mare. Con un'auto a noleggio da Cagliari si potrà andare alla scoperta dell'interno dell'isola, ricco di sorprendenti scorci. Itinerario unico, assolutamente da non perdere, è quello che porterà a scoprire le tracce di quella che si suppone sia stata la leggendaria civiltà di Atlantide. Con un noleggio auto a Cagliari sarà facile raggiungere Barumini, con il maestoso complesso nuragico di Su Nuraxi, per proseguire fino al nuraghe di Arrubiu, a Orroli, passando per Serri. Chi decide di noleggiare un'auto a Cagliari potrà optare per un itinerario alla scoperta dei castelli medievali di Sanluri, Guspini e Sadara, attraverso i variopinti paesaggi della coltivazione dello zafferano, l'"oro rosso" della Sardegna. Verso ovest si raggiungono i paesi di Villacidro, decantato da D'Annunzio per l'incanto paesaggistico, Villamarsaggia, con il più grande olivo del Mediterraneo, e Santadi, meta di numerosi turisti attratti dal tradizionale matrimonio mauritano e dalle grotte carsiche di Is Zuddas, considerate le più antiche del Pianeta. E perché non godersi una pausa gustando specialità preparate con il rinomato olio d'oliva locale accompagnate da ottimo vino o da un mirto? Attenzione però a non rimettersi subito al volante della propria auto a noleggio per tornare a Cagliari!