Confronto prezzo per Sardegna

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Altre destinazioni

da giorno lunedì, 6. giu 2016

Altre destinazioni

a giorno lunedì, 13. giu 2016

Confronta » La ricerca è iniziata. La preghiamo di attendere…

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Auto a noleggio Sardegna Informazioni

L'orgogliosa bellezza della Sardegna in auto a noleggio

Noleggiare un'auto per avventurarsi alla scoperta della Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo, èsará il vostro primo passo per un viaggio indimenticabile. Scarsamente popolata e caratterizzata da incantevoli paesaggi per lo più incontaminati e selvaggi, la Sardegna ha una rete di trasporti pubblici scarsamente sviluppata, motivo per il quale numerosi turisti decidono di rivolgersi a una della agenzie di autonoleggio presenti in Sardegna. Per chiunque abbia voglia di scoprire l'isola a bordo di un'auto a noleggio, la Sardegna offre una ricchezza inesauribile e si trasforma in una sorgente di infiniti spunti tematici. Gli itinerari naturalistici tra le infinite sfumature di azzurro mare, il verde intenso dell'entroterra e il rosa dei fenicotteri che popolano le coste meridionali ne sono solo un esempio, altrettanto meritano gli itinerari artistici, archeologici, enogastronomici e letterari. Percorrendo in lungo e in largo la Sardegna con un'auto a noleggio si attraverseranno catene montuose dai suggestivi profili, ricoperte di foreste o di macchia mediterranea, digradanti verso spiagge di sabbia bianchissima o scogliere impervie a picco sul mare,  intervallati da lagune e stagni o da corsi d'acqua tumultuosi che danno vita a cascate e singolari formazioni rocciose. Un viaggio in auto a noleggio in Sardegna permetterà poi di scoprire una sorprendente flora e fauna terrestre e marina , carrateristica ed esclusiva dell'isola

Il clima in parte mediterraneo si presta in modo davvero ideale ad un tour in auto a noleggio per tutta la Sardegna. Presso le città e gli aeroporti di Cagliari e Olbia, e Alghero gli unici della Sardegna, sono presenti numerose agenzie di autonoleggio facilmente prenotabili dal nostro sito, così che dopo aver confronato tutte le offerte per il noleggio auto ed aver trovato il tuo noleggio low cost preferito, potrai tranquillamnte prenotarlo sempre sulla stessa pagina e trovare la tua auto comodomante a destinazione

Sardegna: un "continente" da esplorare in auto a noleggio

Un'agenzia di autonoleggio in Sardegna vi darà le chiavi per un'esperienza davvero indimenticabile. Quale esperienza piú caratteristica di un tour che dalle vette del Gennargentu, una delle zone meno densamente popolate d'Europa, porti alle suggestive profondità delle migliaia di grotte carsiche distribuite in tutta la Sardegna: tutte raggiungibili al meglio in auto a noleggio. Da non perdere le grotte di Is Zuddas, considerate le più antiche del Pianeta e sita a Santadi, non lontano da Cagliari, oppure la Grotta di Nereo, la più grande grotta sommersa del Mediterraneo a pochi chilometri da Alghero. A proposito di mare: atterrando a Olbia, nel nord della Sardegna, con un'auto a noleggio sarà possibile andare alla scoperta della Costa Smeralda, con i suoi angoli paradisiaci, popolati durante l'estate dai più celebri VIP.

Gli appassionati di archeologia in Sardegna potranno sfruttare il loro noleggio online per avventurarsi lungo un itinerario unico, quello che porterà a scoprire le tracce di quella antichissima civiltà nuragica, che si suppone sia stata la leggendaria civiltà di Atlantide. Il luogo più rappresentativo è il complesso nuragico di Su Nuraxi, a Barumini. Ma tutto il territorio sardo abbonda di testimonianze di un ricchissimo passato. Con un'auto a noleggio da Cagliari, capoluogo della Sardegna, sarà possibile spostarsi per esempio verso Nora, colonia fenicio-punico-romana. E perché non proseguire verso le incantevoli isole di Sant'Antioco e San Pietro, dove alla lingua sarda si uniscono sorprendenti suoni del dialetto ligure.

Alla fine del viaggio in Sardegna, dopo aver riconsegnato l'auto a noleggio, si potrà capire meglio ciò che Fabrizio de Andrè intendeva dicendo che quest'isola "miracolosa" dovrebbe "coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso".

Loading...