Confronto prezzo per
Oman

Auto a noleggio Oman Informazioni

Se sei in cerca di suggestioni degne di “Le mille e una notte”, il sultanato dell'Oman è la destinazione che fa per te: alla guida di un'auto a noleggio in Oman viaggerai seguendo solo il tuo istinto e la tua fantasia alla scoperta di città fiabesche e paesaggi incantevoli!

Alla scoperta della capitale con un noleggio auto in Oman

Muscat, la capitale dell'Oman è una città dalle origini antiche, citata già da Tolomeo, geografo del II secolo d.C., che la definì un “porto nascosto” per via del suo essere completamente inserita tra le montagne e praticamente accessibile solo dal mare. Con il nome Muscat ci si riferisce, in realtà, a tre luoghi: Muscat, la città e il porto tradizionali, Mutrah, il porto moderno e Ruwi la zona commerciale. Percorrendo la corniche, la strada panoramica che collega Mutrah alla città vecchia di Muscat, incontri il suq, il mercato tradizionale della città, dove sarà magnifico perdersi nel dedalo di bancarelle, botteghe e negozi e concludere dopo un'estenuante contrattazione qualche buon affare! Nella città vecchia rimarrai abbagliato dalla bellezza del Palazzo del Sultano. Non può mancare una visita alla Grande Moschea al cui interno troverai un tappeto persiano di ben 70x60 m, il più grande del mondo! Alla fine, goditi la spiaggia: una distesa di sabbia chiara e fine che si estende quasi senza interruzione da Muscat fino al confine con gli Emirati Arabi per oltre 200 km!

L'incantata città subtropicale

Salalah si distingue per il suo clima subtropicale che le dona l'aspetto di un'oasi nel deserto: un paesaggio di verdissimi prati, palme da cocco e piantagioni di papaya e banane, spesso velato da una fitta nebbiolina. Nel Al-Husn Souq troverai il famoso incenso locale e una miriade di altre essenze profumate locali, mentre, su richiesta, puoi effettuare una suggestiva visita notturna alle rovine di Al-Baleed. Con un fuoristrada affittato presso un autonoleggio in Oman, la visita ai dintorni di Salalah ti riserverà piacevoli sorprese: la pianura costiera della città è un continuo susseguirsi di calette di sabbia bianca intervallate da roccia rossa, mentre puntando verso l'entroterra si raggiungono le incantevoli rovine della leggendaria città di Ubar, anticamente nota come l”Atlantide delle sabbie”.

Tra storia e natura

Una delle città arabe più antiche è Sur, città ricca di storia, un tempo famosa per i cantieri navali specializzati nella costruzione di dhow, le tipiche imbarcazioni mercantili. Le due fortezze cittadine che dominano la città sono assolutamente imperdibili: il Castello di Bilad Sur, costruito circa due secoli fa, e il castello di Sunaysilah di oltre un secolo. La corniche, ti offre l'occasione per un'interessante passeggiata panoramica: da qui puoi ammirare i cantieri di dhow e il bianco e caratteristico villaggio di Ayjah. Da Sur raggiungi Ras Al-Jinz, il punto più orientale della penisola arabica e visita la riserva naturale, dove depone le uova la rara tartaruga franca: al momento giusto potrai assistere al ripetersi di questo commovente spettacolo della vita!

Sulle tracce de “Le mille e una notte” a bordo di un noleggio auto low cost in Oman!

Inebriante come i profumi d'Oriente e incantevole come un sogno, il paesaggio dell'Oman è destinato a rimanere impresso nella tua mente per molto tempo. Concediti di visitare questo paese così ricco di storia antica e suggestioni naturali in tutta libertà con un'auto che puoi prenotare già adesso scegliendo uno dei noleggi convenienti in Oman presenti sul nostro sito web: la tua avventura orientale comincia da qui!

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Norton Secured

Altre destinazioni

da giorno giovedì, 6. nov 2014

Altre destinazioni

a giorno giovedì, 13. nov 2014

Confronta » La ricerca è iniziata. La preghiamo di attendere…

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Oman (Mascate)

Limpido e sereno

Venerdì

31 ottobre 2014

Temperature
25.0°C / 30.0°C

Limpido e sereno

Sabato

01 novembre 2014

Temperature
25.0°C / 31.0°C

Per lo più soleggiato

Domenica

02 novembre 2014

Temperature
24.0°C / 31.0°C

Limpido e sereno

Lunedì

03 novembre 2014

Temperature
27.0°C / 30.0°C

Loading...