Confronto prezzo per
Buenos Aires

Auto a noleggio Buenos Aires Informazioni

Buenos Aires, la capitale dell’Argentina, è il principale polo commerciale e turistico del paese. Situata all’interno della Provincia de Buenos Aires (ma caratterizzata da un’amministrazione autonoma), questa città, oltre a essere la meta ideale per gli amanti del tango e del fútbol, è perfetta per conoscere la storia nazionale, da Evita all’attuale presidentessa, divertirsi e incontrare tante persone accoglienti e ben disposte, nei confronti degli italiani in particolare.

Prendi un’auto a noleggio a Buenos Aires, la “Parigi del Sud America”

Per le sue bellezze architettoniche, alcune ben restaurate, altre decadenti, la capitale argentina è stata soprannominata la “Parigi del Sud America”. In centro, visita la Catedral Metropolitana, l’Obelisco, il Teatro General de San Martín, il Congreso de la Nación, la Torre Monumental, la Casa Rosada (sede del governo) e Plaza San Martín, dove potrai rilassarti all’ombra dei tipici alberi jacaranda. Per quanto concerne i musei, entra nel Museo Histórico Nacional del Cabildo y de la Revolución de Mayo, nel Museo de la Ciudad e nel Museo Casa Carlos Gardel, dedicato al famoso cantante argentino.

Le zone più belle e pittoresche

Uno dei quartieri più veraci della città è La Boca, il colorato simbolo porteño per eccellenza, ricco di ricordi delle lontane immigrazioni. Tornando in centro a bordo del veicolo affittato mediante l’autonoleggio a Buenos Aires, raggiungi Plaza de Mayo, dove, ogni giovedì, le Madres de Plaza de Mayo si riuniscono per i desaparecidos. Nel microcentro, inoltre, potrai fare shopping sulla Peatonal Florida e sulla Avenida Corrientes e saperne di più sulla storia argentina passeggiando lungo Avenida de Mayo. Infine, sempre con la vettura del noleggio auto a Buenos Aires, recati alla Reserva Ecológica e a Puerto Madero, una delle aree più chic della capitale. Per avere un mezzo di trasporto personale, naviga sul web prima di partire e, confrontate le automobili a basso costo disponibili, prenota quella che preferisci.

Da San Telmo a Palermo Viejo

Altri quattro quartieri imperdibili sono San Telmo, la Recoleta, Palermo e Palermo Viejo. Visita San Telmo la domenica mattina, quando si trasforma in un pittoresco mercato. Potrai assistere a spettacoli all’aperto, ascoltare cantanti di tango e immergerti davvero nella cultura di Buenos Aires. A proposito di cultura autoctona, partecipa a un tour guidato allo stadio del River Plate o del Boca Juniors: il calcio è una delle manifestazioni popolari più sentite nel paese. La Recoleta si caratterizza per edifici eleganti in stile francese e, durante i fine settimana, diventa un punto d’incontro per giovani e artisti. Palermo è il cuore verde della località: qui ci sono parchi, un giardino giapponese e uno zoo ma anche musei come, per esempio, il Museo Evita, e locali notturni. Infine, fai una capatina a Palermo Viejo, la zona più creativa di Buenos Aires.

Viaggia con il noleggio auto low cost a Buenos Aires

Approfitta del tuo soggiorno per visitare altre città della provincia come, per esempio, La Plata, o magari, vai a Colonia, in Uruguay, a un’ora di battello dalla capitale argentina. Se opti per il servizio di traghetto di Buquebus, potrai imbarcare anche l’automobile dei noleggi convenienti a Buenos Aires.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Buenos Aires

Per lo più soleggiato

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
19°C / 19°C

Per lo più soleggiato

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
15°C / 16°C

Pioggia

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
12°C / 19°C

Limpido e sereno

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
17°C / 20°C

Loading...