Confronto prezzo per
Salisburgo

Auto a noleggio Salisburgo Informazioni

Musica e barocco tra le Alpi: Salisburgo in auto a noleggio


Noleggiare un'auto a Salisburgo è il modo migliore per visitare questa splendida città e coglierne tutto l'incanto. Stretta tra due monti al confine con la Germania, Salisburgo offre la possibilità di spostarsi facilmente con un'auto a noleggio grazie all'ottima rete di trasporti. Un tempo situata lungo la Via del Sale e oggi importante passaggio tra il Mediterraneo e l'Europa centrale, Salisburgo è il punto di partenza ideale per un tour in auto a noleggio grazie alla sua posizione favorevole. La visita della città ha inizio con una passeggiata attraverso l'elegante centro storico barocco, lungo la Getreidegasse. Il tour di Salisburgo può quindi proseguire in auto a noleggio per il Duomo, la casa natale di Mozart, la Residenz, la fortezza di Hohensalzburg e il castello Mirabell.


La tradizione musicale di Salisburgo può essere un interessante spunto per un viaggio in auto a noleggio. Soprattutto in estate, la stagione consigliata per noleggiare un'auto a Salisburgo, si tengono numerosi concerti e festival di musica classica, il più famoso dei quali è il Salzburger Festspiele, mentre tutto l'anno è possibile assistere a svariati eventi musicali.


Agenzie di autonoleggio sono disponibili a Salisburgo e presso l'aeroporto W. A. Mozart.

 

In auto a noleggio da Salisburgo attraverso romantici paesaggi


Disponendo di un'auto a noleggio a Salisburgo, a ovest della città è possibile visitare la regione del Salzkammergut, entrata a far parte dei patrimoni dell'umanità UNESCO, caratterizzata da paesaggi spettacolari e piccole eleganti cittadine bagnate dalle acque di circa 70 laghi. Se si decide di noleggiare un'auto a Salisburgo durante la stagione invernale non bisogna lasciarsi sfuggire un tour attraverso i mercatini di Natale, da quelli colorati di Salisburgo, passando per quelli più modesti dei piccoli centri del Salzkammergut, per finire con lo sfarzo del Christkindlmarkt di Monaco. La capitale della Baviera, situata a soli 145 km di distanza, si lascia inserire magnificamente in un itinerario con auto a noleggio da Salisburgo. Volendo rimanere in Germania, non può mancare una visita al lago Chiemsee, il "mare della Baviera", raggiungibile in auto a noleggio a 50 km da Salisburgo, oppure a Passau, la bella e vivace "città dei tre fiumi".


Un'escursione naturalistica assolutamente da non perdere è quella che vi porterà a visitare le cascate di Krimml, le più grandi per portata d'acqua in Europa e le quinte più alte al mondo. Interessante per adulti e bambini, a Krimml sarà possibile visitare il parco acquatico Wasserwunderwelt ("Magico Mondo dell'Acqua"). Da qui, se si dispone di un'auto a noleggio, si proseguirà verso il Parco Nazionale degli Alti Tauri, tra Salisburgo e Innsbruck. Questa città, situata a 180 km da Salisburgo, è una tappa obbligata per gli amanti della montagna e corridoio di passaggio verso la Svizzera.


Seguendo il corso del Danubio in auto a noleggio da Salisburgo, Vienna, con i suoi gioielli artistici e la sua vita culturale, dista 302 km. Tra le altre tappe da non perdere figurano Linz, Graz, con il suo incantevole centro storico patrimonio dell'UNESCO e Klagenfurt, capitale della Carinzia e rinomato centro turistico.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Salisburgo

Per lo più soleggiato

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
4°C / 16°C

Pioggia

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
9°C / 6°C

Parzialmente coperto

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
2°C / 6°C

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
2°C / 5°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...