Confronto prezzo per
Bruxelles aeroporto (BRU)

Auto a noleggio Bruxelles aeroporto (BRU) Informazioni

Bruxelles, la capitale del Belgio, ha sempre rappresentato un punto di scambio commerciale e culturale di rilievo grazie alle sue vie di comunicazione. Fra quartieri a impatto zero, strutture d’altri tempi, musei e una gastronomia golosa, questa città è un vero e proprio capolavoro sotto ogni punto di vista. Dall’arte fiamminga alle boutiques del cioccolato, unisci l’utile al dilettevole a bordo di un’auto a noleggio a Bruxelles.

Conquista il centro con l’autonoleggio a Bruxelles aeroporto

Il cuore della città coincide con la piazza principale, ovvero la Grand Place, dove sono situati edifici gotici e rinascimentali.

Nella zona centrale, fra i punti più importanti, non perderti il quartiere Les Marolles, con i suoi caratteristici mercatini, e la Maison d’Érasme, l’abitazione cinquecentesca di Erasmo da Rotterdam.

Se ti piace visitare edifici di carattere religioso, ricorda che una delle chiese più vecchie è Notre Dame de la Chapelle, la quale, costruita nel XIII secolo, è caratterizzata da un mix di stile romanico e di stile gotico brabantino.

Arte fiamminga antica e moderna

Ti appassiona l’arte? A Bruxelles potrai visitare splendidi musei, quali il Musée d’Art Ancien e il Musée d’Art Moderne. Il primo custodisce una grandiosa collezione di quadri fiamminghi realizzati da artisti del calibro di Rubens, Van Dyck e Rembrandt. Il secondo, invece, espone opere del 1800 e del 1900 di pittori come Magritte.

Concluso il tour artistico, allacciati le cinture della macchina che hai ritirato al noleggio auto a Bruxelles in aeroporto e guida verso la periferia della città. Per avere un veicolo durante tutta la tua permanenza belga, naviga su internet per comparare automobili a basso costo. Scelta quella più conveniente, prenotala e ricevi le chiavi all’arrivo.

Una periferia piena di sorprese

Fuori Bruxelles, avrai l’opportunità di curiosare presso posti che, nonostante non siano molto popolari fra i turisti, sono comunque interessanti.

Ne sono un esempio i giardini della Residenza Reale dove, all’improvviso, ti catapulterai in Oriente. Qui, infatti, potrai visitare una torre giapponese e un padiglione cinese, due strutture fedelmente riprodotte ricche di dettagli. Nel parco, inoltre, avrai l’opportunità di rilassarti in tutta tranquillità.

Sempre nella periferia di Bruxelles, troverai anche il famoso complesso Euratom, la sede dell’Unione Europea.

Noleggio auto a Bruxelles: il paradiso dei golosi e non solo

La capitale del Belgio è celebre per le sue tradizioni culinarie, dal potage Brabançon (una zuppa) alla lievre à la bruxelloise (carne di lepre), e per la sua birra (prova quella della birreria Cantillon). Se preferisci i dolci, concediti le immancabili cialde gaufres e, ovviamente, il cioccolato locale.

In effetti, i souvenir che i tuoi parenti e i tuoi amici apprezzeranno maggiormente sono la birra e il cioccolato. A proposito di prodotti tipici (però non gastronomici!), acquista qualche lavoro all’uncinetto.

Per completare il tuo soggiorno, salta sul veicolo dell’autonoleggio a Bruxelles e immergiti nel resto delle Fiandre: potresti raggiungere borghi costieri come Veurne o vedere le bellissime Anversa, Brugge e Gent.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...