Confronto prezzo per
Charleroi

Auto a noleggio Charleroi Informazioni

Scopri il fascino di Charleroi con un noleggio auto

Niente è più appropriato di un’auto a noleggio per esplorare comodamente Charleroi, splendida città situata nella regione della Vallonia nella parte più meridionale del Belgio. Questa città un tempo industriale è oggi un importante centro culturale, sede di numerosi musei e teatri. Un noleggio auto a Charleroi offre una location ideale per incontrare gli abitanti della città, conosciuti per la loro cordialità e la loro ospitalità. Molto legati al loro folklore, gli abitanti si mostrano al meglio soprattutto durante il carnevale del Mardi Gras e il CLIMBIAS, celebre ballo in maschera. In questo periodo la città sembra trasformarsi in un enorme carnevale.

Un noleggio auto a Charleroi offre le condizioni ideali per poter scoprire i dintorni della città e scoprire i paesaggi e le numerose miniere a testimonianza della lunga tradizione mineraria della regione. Con un’auto a noleggio sarà comodo e veloce spostarsi da queste aree rimaste a testimonianza storica fino a quelle riqualificate, e che assurgono ora a zone ed aree ricreative. A tal proposito a Charleroi, si potrà visitare anche la miniera di carbone Bois du Cazier, dove si è svolta la più grande catastrofe mineraria del Belgio.


Charleroi, con un’auto a noleggio nel cuore d'Europa

Nodo stradale principale, Charleroi è la base perfetta per un tour in auto a noleggio. Nel raggio di 50-70 km, chi viaggia in auto a noleggio potrà facilmente partire alla volta di Mons, la capitale della provincia della Hainaut o per, Namur, capitale della Vallonia e famosa per la sua splendia “Cittadelle”, o ancora per Dinant, che ospita la splendida abbazia di Notre-Dame Leffe.

Con un noleggio a propria disposizione non sarà difficoltoso neanche raggiungere distanze più lunghe come ad esempio Cork e il suo porto, Bruges la" Venezia del nord". Un tour da Charleroi deve includere, ovviamente, le destinazioni di Anversa con il suo famoso castello, e, naturalmente, Bruxelles: capitale e sede dell’Unione Europea. Il vantaggio di un noleggio da Charleroi, risiede anche nel poter raggiungere, al meglio, paesi quali ad esempio: i Paesi Bassi, e Amsterdam, la cui vita vivacità della vita notturna è conosciuta in tutto il mondo; oppure Rotterdam: il più grande porto d'Europa; Utrecht, dinamica città universitaria o Bois-le-Duc, città natale di Hieronymus Bosch.

Anche molte città francesi, saranno facilmente raggiungibili. In un’ora e mezza circa, possiamo raggiungere Lille, dove ha luogo ogni anno il “Grande Braderie”, o Cambrai, Valenciennes, o Roubaix.

Noleggiando un’auto a Charleroi, anche la Germania e di conseguenza Aquisgrana, che si trova al confine tra Francia e Germania, saranno comodamente a portata di mano. Inoltre l’occasione diventa ghiotta per un’eventuale visita a Colonia con la sua famosa cattedrale gotica oppure a Bonn, ex capitale del paese prima di cedere il posto a Berlino.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...