Confronto prezzo per
Brasilia aeroporto international (BSB)

Auto a noleggio Brasilia aeroporto international (BSB) Informazioni

Distante oltre mille chilometri da Rio de Janeiro, Brasilia,la capitale del Brasile, nacque con lo scopo di costruire una città innovativa, diversa, in cui non vi fosse posto per ingiustizia o disuguaglianza, ma che offrisse piuttosto dignità e diventasse un luogo del quale i suoi abitanti potessero andare fieri. Sorta poco più di 50 anni fa, è una delle capitali più “giovani” al mondo.

Per scoprire una città senza eguali utilizza un'auto a noleggio a Brasilia

Brasilia è una città esaltante. L’urbanistica fu realizzato sulla base delle teorie di Le Corbusier. Strade larghe, aperte le conferiscono un ampio respiro inconsueto per uno spazio metropolitano. Il centro è costituito da opere architettoniche di una bellezza impressionante, molti edifici presentano facciate che sono veri e propri esempi di arte postmoderna. Nel 1987, l’intera città fu dichiarata patrimonio culturale dell'umanità dall'UNESCO. Per cominciare il tuo viaggio fermati all'autonoleggio a Brasilia aeroporto. In maniera del tutto autonoma, svincolato dai mezzi pubblici e dagli orari già fissati, potrai spostarti in piena libertà, una componente fondamentale per un viaggio completo. La bellezza di questa capitale risiede, infatti, anche nell'incredibile contrasto tra la sua modernità e l'ambiente naturale circostante, selvaggio, disabitato e integro.

La città in mezzo al nulla

Nonostante sia la capitale del paese, Brasilia è una città isolata. Dista 1.015km da San Paolo del Brasile, 1.148km da Rio de Janeiro, 1.146km da Salvador, 741km da Belo Horizonte e 209km da Goiânia. Eppure, questo isolamento è in realtà un pregio. Nella zona circostante la natura è eccezionale e visitarla renderà la tua vacanza unica. Con il noleggio auto a Brasilia in aeroporto potrai passare dalla città alla natura incontaminata, vivendo due esperienze contemporaneamente.

Cosa vedere

Per prima cosa, dirigiti alla Cattedrale di Brasilia, una delle incredibili opere dell'architetto Niemeyer. Realizzata completamente in vetro e cemento, si protende verso l’alto quasi fosse stata edificata precisamente per sorreggere il cielo, come fosse un piedistallo, anello di congiunzione tra la dimensione terrena e quella divina. Visita poi il Palazzo del Planalto, la sede del governo nella piazza dei Tres Poderes. Il palazzo e la sua ambientazione sono di grande impatto. Se resterai sorpreso di fronte al Planalto, lo stesso ti capiterà con il Palazzo Alvorada, residenza presidenziale dallo stile ultra-futuristico, un parallelepipedo in vetro, inserito dentro una struttura esterna bianca formata da una teoria di colonne come punte di lance conficcate nel tetto aggettante. Tra le meravigliose costruzioni di questa città, non si può non menzionare il Ponte Juscelino Kubitschek, una rivoluzionaria opera d'arte. La sua linea è unica al mondo, paragonabile solo al ponte pedonale dell'acquario pubblico di Nagoya, in Giappone.

Il noleggio auto a Brasilia ti consentirà di scoprire la straordinarietà della natura brasiliana

L'autonoleggio a Brasilia si rivelerà fondamentale. Nei dintorni della città vi sono luoghi che sarebbe un vero peccato non visitare. Il Lago Paranoá, per esempio, è un bacino artificiale gigante costruito per aumentare la disponibilità di acqua nell’intera regione. Si può praticare il windsurf o anche solo rilassarsi sulla spiaggia, le acque sono cristalline e cambiano colore riflettendo il cielo. A 200km da Brasilia si trova lo spettacolare Parco Nazionale di Chapada dos Veadeiros, oltre 600kmq di vegetazione selvaggia. Questo paradiso naturale è l'habitat di una miriade di animali, molti in pericolo di estinzione, come il tapiro, il giaguaro brasiliano e una varietà di splendidi uccelli che solo qui sono numerosi e salvaguardati. Non perdere le cascate cristalline che si tuffano nelle piscine naturali ombreggiate da bellissimi alberi.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...