Confronto prezzo per
Rio de Janeiro

Auto a noleggio Rio de Janeiro Informazioni

Alla scoperta di Rio de Janeiro in auto a noleggio

Rio de Janeiro è il punto di partenza ideale per un tour in auto a noleggio alla scoperta delle bellezze del Brasile. Seconda città brasiliana per grandezza, Rio de Janeiro è il principale centro turistico e culturale in una regione che si può esplorare al meglio a bordo di un'auto a noleggio. Noleggiare un'auto a Rio de Janeiro è la soluzione migliore per visitare sia la città sia lo Stato omonimo, in completa autonomia. Un tour in auto a noleggio in partenza da Rio de Janeiro è particolarmente consigliabile da gennaio a settembre. 

Noleggiare un'auto a Rio de Janeiro consente di conoscere la vera anima di questa incantevole città. Sinonimo di Carnevale, samba e spiagge da sogno, Rio de Janeiro invita a visitare le sue attrazioni in auto a noleggio. Tra le più celebri in tutto il mondo figurano senza dubbio il Pan di Zucchero e il Cristo Redentore.

Girare per Rio de Janeiro in auto a noleggio è il modo migliore per scoprirne le infinite sfaccettature: il centro con i tipici edifici in stile coloniale e le suggestive stradine che hanno ispirato numerose leggende, oppure, la zona a sud con le leggendarie spiagge di Copacabana e Ipanema. Questo quartiere, uno dei più ricchi della città e culla della bossa nova, non può assolutamente mancare in un itinerario in auto a noleggio attraverso Rio de Janeiro.

La città è servita dall’aeroporto Galeao Antonio Carlos Jobim. Sono disponibili agenzie di autonoleggio a Rio de Janeiro centro e presso l’aeroporto.


Terra di contrasti: il Brasile in auto a noleggio da Rio de Janeiro


Con un’auto a noleggio in partenza da Rio de Janeiro sarà facile raggiungere Niterói, ricca di attrazioni turistiche e collegata a Rio attraverso un ponte di 14 km. Noleggiare un’auto a Rio de Janeiro è la soluzione migliore anche per raggiungere le vicine Petrópolis, con il suo Museo Imperiale, Teresópolis, con il suo incantevole paesaggio naturale, e Nova Friburgo, abitata da una vasta comunità italiana. Da non perdere, a sud, la pittoresca città coloniale di Paratí, decantata da Amerigo Vespucci come paradiso sulla terra. Il tour può continuare verso sud fino a San Paolo.

Avendo a disposizione un po' di tempo e un'auto a noleggio da Rio de Janeiro, si può partire per itinerari più lunghi alla volta per esempio di Belo Horizonte, città con il 30 percento della popolazione di origine italiana, rinomata per i suoi parchi, il lago artificiale di Pampulha e il quartiere Savassi, ricco di locali. Qui è nato il calciatore brasiliano Mancini e si è formato il gruppo metal Sepultura. Da qui si raggiungono facilmente splendide città coloniali, quali Ouro Preto, Mariana e Sabará. Un ulteriore itinerario in auto a noleggio da Rio de Janeiro prevede il litorale a nord della città, fino a Vitória, località nella quale un ponte di 3,3 km consente di scoprire la costa da nuove prospettive e di godere di una splendida vista su sabbie dorate, isole, porti e sulla città di Vila Velha, la cui popolazione è prevalentemente di origine italiana. 

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Altre destinazioni
Rio De Janeiro aeroporto international (GIG), BrasileRio De Janeiro Santos Dumont aeroporto (SDU), BrasileRio De Janeiro, Brasilepiù stazioni

da giorno lunedì, 30. ott 2017

Altre destinazioni
Rio De Janeiro aeroporto international (GIG), BrasileRio De Janeiro Santos Dumont aeroporto (SDU), BrasileRio De Janeiro, Brasilepiù stazioni

a giorno lunedì, 6. nov 2017

Confronta » La ricerca è iniziata. La preghiamo di attendere…

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Rio de Janeiro

Pioggia

Martedì

24 ottobre 2017

Temperature
20°C / 21°C

Parzialmente coperto

Mercoledì

25 ottobre 2017

Temperature
21°C / 24°C

Parzialmente coperto

Giovedì

26 ottobre 2017

Temperature
22°C / 25°C

Cloudy

Venerdì

27 ottobre 2017

Temperature
24°C / 27°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...