Confronto prezzo per
Sofia

Auto a noleggio Sofia Informazioni

Scoprire Sofia in auto a noleggio
Assolutamente da visitare, Sofia si presta perfettamente ad un itinerario in auto a noleggio. Affidarsi a una delle agenzie di autonoleggio di Sofia è la soluzione più comoda per scoprire questa dinamica capitale dell'Est, alla ricerca di una definita identità europea, tra stile comunista e splendide chiese ortodosse.

Noleggiare un'auto a Sofia consente di esplorare la capitale della Bulgaria, un mondo a parte rispetto al resto del Paese caratterizzato, invece, da stili di vita molto più legati al passato. Un viaggio in auto a noleggio è tanto più consigliabile se si condidera la posizione centrale occupata da Sofia nei Balcani, imprescindibile per il passato rigoglioso di questa città termale, tra le più antiche d’Europa.

Noleggiare un'auto a Sofia è una valida scelta per imparare a conoscere le sfaccettature di questa città, dalla magnificenza delle chiese ortodosse al rigore delle aree segnate dall’era comunista, passando per il più celebre boulevard alla moda , il Viale Vitosha, senza tralasciare l’imponente cattedrale ortodossa Aleksander Nevski. Per un itinerario su misura non c’è niente di meglio che noleggiare un’auto e includere in un emozionante itinerario la chiesa di Boyan o la Rotonda di San Giorgio. Anche il monte Vitosha,, con il suo parco nazionale e le sue stazioni sciistiche, è facilmente raggiungibile.

Con il suo clima continentale, Sofia offre le migliori condizioni atmosferiche per intraprendere un viaggio in auto senz’altro in estate.


In auto a noleggio nei dintorni di Sofia

Partendo da Sofia con un’auto a noleggio si raggiungono facilmente la Romania, la Serbia e la Grecia. La Bulgaria confina con numerosi paesi, tra i quali la Turchia. Affidarsi a un'agenzia di autonoleggio a Sofia permette inoltre di visitare il celebre monastero di Rila a sud, sui massicci di Rila e Rodopi.

Per chi volesse pianificare un itinerario stradale da Sofia fino alle coste del Mar Nero a bordo di un’auto a noleggio, consigliamo di fare una sosta a Plovdiv, seconda città bulgara con il suo superbo teatro romano, per poi ripartire alla volta di Burgas, rinomata stazione balneare. Da non perdere Nessebar, meta privilegiata sul Mar Nero soprannominata la Saint-Tropez della Bulgaria, e la millenaria città di Sozopol, per poi arrivare a Varna, uno dei principali porti del Paese e perla del litorale.

Folclore, leggende e misteri faranno da sfondo a un entusiasmanti itinerari turistici con auto a noleggio da Sofia alla scoperta della Romania. Prenotando un'auto a noleggio da Sofia sarà possibile dirigersi alla volta di Veliko Tarnovo, superba città medievale adagiata su incantevoli colline a due passi dalla città-museo di Arbanassi. Dopo questa piacevole tappa gli amanti del brivido potranno proseguire la loro avventura verso la barocca Ruse, città sulla riva del Danubio e porta aperta sulla Romania, collegata attraverso un ponte alla città rumena di Giurgiu. Da qui sarà possibile raggiungere i Carpazi, patria dei vampiri, e godere del fascino di questi monti che si estendono verso la Polonia, la Slovacchia, l'Ungheria, l’Ucraina, la Repubblica Ceca, la Serbia e l'Austria.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Altre destinazioni
Sofia aeroporto (SOF), BulgariaSofia, Bulgariapiù stazioni

da giorno venerdì, 25. ago 2017

Altre destinazioni
Sofia aeroporto (SOF), BulgariaSofia, Bulgariapiù stazioni

a giorno venerdì, 1. set 2017

Confronta » La ricerca è iniziata. La preghiamo di attendere…

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Sofia

Limpido e sereno

Sabato

19 agosto 2017

Temperature
19°C / 27°C

Limpido e sereno

Domenica

20 agosto 2017

Temperature
20°C / 28°C

Parzialmente coperto

Lunedì

21 agosto 2017

Temperature
19°C / 20°C

Pioggia

Martedì

22 agosto 2017

Temperature
14°C / 17°C

Loading...