Confronto prezzo per
Montréal

Auto a noleggio Montréal Informazioni

La vostra visita in città con un’auto a noleggio a Montréal sarà molto più conveniente e vi permetterà di visitare tutte le zone più interessanti del centro e della regione circostante. Famosa per essere una città multietnica, è anche la città più grande del Canada e uno dei maggiori poli industriali del Paese ed essendo vicina al confine con gli Stati Uniti d’America è anche un ottimo punto di partenza per visitare il continente. Potete trovare facilmente un noleggio auto low cost a Montréal, l’ideale per il vostro viaggio.

In città con l’autonoleggio a Montréal

La terza città francofona al mondo, ha un popolazione che supera i 4 milioni di abitanti, la maggior parte dei quali di madrelingua francese, seguiti dagli anglofoni. Montréal è un centro moderno e multiculturale: nei vari quartieri, infatti, si trovano molte comunità di immigrati che sono parte integrante del fascino della città. Tra i punti più famosi c’è sicuramente la Petite Italie, il quartiere italiano dove vivono oltre 300.000 discendenti dei primi immigrati. Qui si trovano alcuni dei locali e dei ristoranti migliori di Montréal, ed è a breve distanza dalla Vieux Montréal, il vecchio centro storico nato da un antico villaggio di indiani Irochesi scoperto nel Cinquecento e in seguito occupato dai coloni.

Cosa fare

Montréal, per lunga parte della sua storia, è stata quasi ignorata e solo negli ultimi decenni, grazie all’Esposizione Universale nel 1967 e ai Giochi Olimpici del 1976 si è creata una certa fama. Oggi è visitata da migliaia di turisti che ne visitano i monumenti, i musei e i dintorni. Molto famosa è la rete di gallerie sotterranee che ospitano diversi centri commerciali in corrispondenza del centro. Non perdete l’occasione di visitare il Musée des Beaux-Arts o di assistere al Montréal Jazz Festival, una delle manifestazioni del genere più importanti a livello mondiale. Nella zona del porto si trova la sede del Cirque du Soleil e il grande e moderno edificio che ospita il Casinò dove poter tentare la fortuna ai tavoli da gioco.

Fuori città

Ci sono molti noleggi convenienti a Montréal con i quali visitare la città e i centri vicini. Lungo il corso del fiume San Lorenzo, verso nord-est, si trovano le città di Trois Rivieres e Quebec, da dove si può proseguire per visitare le aree naturali della Baia di San Lorenzo. Scendendo a sud, invece, si entra in territorio statunitense, nello Stato del Vermont, famoso per le mete sciistiche sulle montagne degli Appalachi. A ovest, in poche ore di viaggio, si trova Ottawa, un’altra delle città più grandi del Canada orientale, mentre scendendo lungo il fiume verso sud-ovest si raggiunge la zona di Toronto, sul Lago Ontario, dove si trovano le celebri Cascate del Niagara tra i centri di Niagara Falls e Buffalo.

In viaggio con il noleggio auto a Montréal

Il Canada è un Paese molto ospitale e ricco di luoghi da visitare. Con la macchina noleggiata il vostro viaggio sarà molto più tranquillo e divertente.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...