Confronto prezzo per
Dubrovnik

Auto a noleggio Dubrovnik Informazioni

Noleggiare un'auto a Ragusa, la perla dell'Adriatico
Punto di riferimento per una vacanza in Croazia, la città fortificata di Ragusa, chiamata anche Ragusa di Dalmazia, è conosciuta in tutto il mondo per il suo incantevole centro medievale. Ragusa è una meta semplicemente imperdibile per chi decide di andare alla scoperta della Croazia in noleggiando un’auto. Un itinerario in auto a noleggio da Ragusa è il modo più emozionante per esplorare la sinuosa costa adriatica, dove a ogni curva si aprono paesaggi mozzafiato. Vale inoltre la pena rivolgersi a una delle agenzie di autonoleggio di Ragusa per muoversi liberamente alla scoperta delle numerose isole croate.

Celebre per i suoi bastioni e i tetti colorati, la splendida città portuale di Ragusa, ricostruita dopo i bombardamenti del 1991, ricorda molto Venezia. Sono in molti a decidere di noleggiare un'auto per visitare i dintorni di Ragusa. Chi desidera percorrere le strade croate al volante di un'auto a noleggio da Ragusa non deve dimenticare che il litorale adriatico è caratterizzato da estati torride con temperature che si attestano intorno ai 40 °C. Se si noleggia un'auto a Ragusa tra giugno e settembre, periodo migliore per una vacanza in questa affascinante città, si consiglia pertanto di richiedere una vettura con aria condizionata. Chi usufruisce del servizio di autonoleggio per lasciare Ragusa alla volta dell'entroterra, dovrebbe inoltre evitare di allontanarsi dalle strade ufficiali, in quanto la Croazia presenta ancora delle regioni minate.

Sono disponibili stazioni di autonoleggio sia a Ragusa sia presso l'aeroporto.

Noleggiare un'auto a Ragusa per scoprire bellezze naturali uniche
Uno degli itinerari turistici più apprezzati in partenza da Ragusa con un'auto a noleggio è il litorale dell'Adriatico. La strada costiera offre un panorama incantevole e attraversa numerose località da non perdere. Tappe obbligatorie se si dispone di un'auto a noleggio a Ragusa sono Split (Spalato) con il Palazzo di Diocleziano, Trogir (Traù) con le sue viuzze medievali, Šibenik (Sebenico), vero gioiello architettonico, Zadar (Zara), quinta città croata, e Rijeka (Fiume), principale porto della Croazia.

Un itinerario in auto a noleggio da Ragusa lungo il litorale non può non prevedere almeno una delle numerose isole croate. Con 698 isole la Croazia vanta il più grande arcipelago dell'Adriatico e il secondo del Mediterraneo. Krk (Veglia) a nord e Korcula (Curzola), Hvar (Lèsina) e Brac (Brazza) a sud sono le principali e offrono paesaggi da sogno con spiagge incantevoli. Situato tra Zara e Zagabria, il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è un gioiello naturale assolutamente da non perdere durante un itinerario in auto a noleggio da Ragusa lungo la costa. In Croazia gli amanti della natura troveranno un vero e proprio paradiso vista la ricchezza di parchi naturali di questo Paese. Quello di Krka è senza dubbio uno dei più belli. Bisogna inoltre notare che la Croazia vanta una rete di autostrade e superstrade molto efficiente, ampliata nell'ambito di un ambizioso piano di costruzioni in questo settore effettuate a partire dal 2001. Da Ragusa e dal sud della Croazia è facile raggiungere le città bosniache di Mostar e Sarajevo per organizzare un tour in auto a noleggio attraverso l'ex Jugoslavia.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...