Confronto prezzo per
Fiume

Auto a noleggio Fiume Informazioni

In auto a noleggio a Fiume


Noleggiare un'auto a Fiume (Rijeka in croato) consente di scoprire nel modo più completo possibile questa città dal ricco passato e dal vivace presente. Antico porto romano e successivamente ambita da Austria, Italia e Ungheria, Fiume presenta una pianta cittadina ben organizzata che consente di circolare bene in auto a noleggio. Rivolgendosi a un'agenzia di autonoleggio a Fiume si potrà pianificare un itinerario turistico assolutamente personalizzato, alla scoperta dei monumenti della città, dalla chiesa di San Vito al centro storico. Basterà posteggiare la propria auto a noleggio a Fiume per passeggiare lungo il viale pedonale Korzo o per risalire la scalinata panoramica che conduce al quartiere di Trsat, su una collina che domina la città, famosa per il suo castello e il santuario mariano. Scegliere di approfittare della comodità di un'auto a noleggio a Fiume consente inoltre di muoversi in totale libertà alla scoperta dei numerosi locali e ristoranti che animano le notti cittadine.
Importante crocevia per i trasporti marittimi e terrestri, Fiume vanta una posizione privilegiata per intraprendere un tour in auto a noleggio. Il periodo migliore per noleggiare un'auto a Fiume è compreso tra aprile e settembre. Un viaggio in auto a noleggio a Fiume durante il periodo del carnevale consentirà di vivere uno spettacolo indimenticabile.

Da Fiume in auto a noleggio alla scoperta della Croazia


A 13 km da Fiume si raggiunge la città di Abbazia (Opatija), stazione balneare tra le più antiche dell'Adriatico, circondata da profumati boschi e giardini. Proseguendo verso ovest a bordo di un'auto a noleggio da Fiume alla volta del litorale occidentale della penisola istriana vale la pena di effettuare una sosta a Montona (Motovun), la più suggestiva delle città medievali in Croazia, famosa per la sua rocca e i prelibati tartufi. Continuando alla volta di Parenzo (Porec) consigliamo di fermarsi in questa incantevole località altamente turistica per godere delle sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, tra le quali la Basilica Eufrasiana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Si scende ancora lungo la costa fino a Pola, la città più grande dell'Istria, con il suo famoso anfiteatro.

Noleggiando un'auto da Fiume sarà più facile visitare le incantevoli isole del Golfo del Quarnero, la più grande delle quali è Veglia (Krk), con le sue affascinanti spiagge, i suoi corsi d'acqua e numerose attrazioni culturali. Altra isola da non perdere è Arbe (Rab), raggiungibile imbarcando la propria auto a noleggio su uno dei traghetti da Fiume: il nome della spiaggia più conosciuta, "Paradiso", lascia intendere già lo spettacolo che attende i turisti.

Un tour in auto a noleggio da Fiume alla scoperta della Croazia non può considerarsi completo se non include una visita a Zagabria, capitale e maggiore città del Paese. Avendo più tempo a disposizione e un'auto a noleggio da Fiume ci si può spingere ancora più a sud lungo la costa, alla volta delle principali città della Dalmazia, Spalato (Split), Zara (Zadar), sede di un'attiva comunità italiana, e Dubrovnik.

Anche l'Italia, facilmente raggiungibile da Fiume, offre diversi spunti: Trieste dista appena 70 km, mentre Venezia si trova a 230 km di distanza.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Fiume

Cloudy

Martedì

22 gennaio 2019

Temperature
2°C / 3°C

Pioggia

Mercoledì

23 gennaio 2019

Temperature
1°C / 2°C

Per lo più soleggiato

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
1°C / 4°C

Cloudy

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
4°C / 3°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...