Confronto prezzo per
Zara

Auto a noleggio Zara Informazioni

L'"appassionata venezianità" di Zara in auto a noleggio


Noleggiare un'auto a Zara consente di organizzare in totale autonomia il proprio itinerario alla scoperta della regione di Dalmazia e della Croazia. Rivolgersi a uno degli autonoleggi di Zara farà risparmiare molto tempo, visto che qui le attrazioni turistiche non mancano. Fino a mezzo secolo fa enclave italiana in Dalmazia, Zara ospita tutt'oggi una vivace comunità italiana. Tra i numerosi italiani zaratini passati alla storia ricordiamo Missoni e la famiglia Luxardo, produttori mondiali di maraschino, il liquore dolce per eccellenza. Gli ospitali abitanti della città non perderanno occasione per offrirvi un bicchiere di questo delizioso liquore: ma attenzione a non mettervi subito alla guida dell'auto a noleggio in giro per Zara.


Noleggiare un'auto a Zara permetterà di spostarsi comodamente alla scoperta delle attrazioni della città. Dalla Cattedrale di Sant'Anastasia, attraverso il Foro Romano e i numerosi edifici religiosi, fino al porto, con il suo singolare Organo Marino. Per vivere al meglio la ricca offerta culturale di Zara è consigliabile disporre di un'auto a noleggio: gli appuntamenti sono davvero tanti! Disporre di un'auto a noleggio a Zara è la soluzione migliore anche per chi intende trascorrere una vacanza sportiva: la città e la costa zarantina sapranno sorprendervi.
Chi desidera noleggiare un'auto a noleggio a Zara non deve dimenticare che il litorale adriatico è caratterizzato da estati torride. Consigliamo quindi di richiedere un'auto climatizzata presso una delle agenzie di autonoleggio a Zara.

Da Zara in auto a noleggio lungo l'affascinante Adriatico


A bordo di un'auto a noleggio da Zara sarà facile raggiungere alcune tra le principali attrazioni turistiche della Croazia. Di fronte alla città l'arcipelago zaratino offre innumerevoli spunti per un viaggio in auto a noleggio da Zara alla scoperta di indimenticabili scorci paesaggistici. Il parco delle Kornati, con le sue 147 isole e scogli il più numeroso del Mediterraneo, offre paesaggi terrestri e sottomarini imperdibili. Un po' più lontani ma sempre facilmente raggiungibili noleggiando un'auto da Zara, il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, il parco nazionale Krka, quello di Telascica e molto altro ancora. Scendendo lungo la costa adriatica verso sud le prime tappe da non perdere sono Traù (Trogir) con le sue viuzze medievali e Sebenico (Šibenik), vero e prioprio gioiello architettonico. A pochi chilometri di distanza si raggiunge Spalato. Qui, dopo almeno una visita al Palazzo di Diocleziano, patrimonio culturale dell'umanità, e un tuffo nelle acque cristalline delle isole Curzola (Korcula),  Lèsina (Hvar) o Brazza (Brac), vale la pena di rimettersi a bordo della propria auto a noleggio alla volta di Dubrovnik, prima di tornare a Zara.


Noleggiare un'auto a Zara consentirà inoltre di risalire facilmente la costa adriatica verso nord, alla volta della città di Fiume, principale porto della Croazia. Da qui sarà facile raggiungere l'Italia oppure avventurarsi alla scoperta dell'Istria, con Pola o Parenzo (Porec), oppure abbandonarsi alle spettacolari isole del Golfo del Quarnero. Tra queste figurano Veglia (Krk) e Arbe (Rab), i cui nomi delle spiagge - "Paradiso", per esempio - non necessitano di ulteriori descrizioni. 

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...