Confronto prezzo per
Århus

Auto a noleggio Århus Informazioni

Lasciatevi stupire dalla città di Århus (o Aarhus). Affacciata sul mare del Nord, è il secondo centro abitato dell'intera Danimarca (dopo la capitale Copenaghen), ed è proprio qui che la vita notturna si scatena! Århus è sede della Aarhus Universitet, una delle più importanti università del paese e per questo motivo attira oltre 30 mila studenti da ogni parte della Danimarca che, terminate le lezioni, vogliono divertirsi! Con il noleggio auto low cost ad Århus, potrete muovervi liberamente in città, passando da un concerto di musica jazz a un bar affollato universitario, per terminare la serata passeggiando sul lungomare.

In centro con il noleggio auto ad Århus

La Århus Domkirke, la cattedrale, è la più grande chiesa della Danimarca, costruita nel secolo XII, principalmente in stile romanico, ma con aggiunte successive in stile gotico, risalenti al secolo XV. Al suo interno si possono ammirare gli affreschi imbiancati dopo la Riforma Protestante del 1526. Un altro edificio da visitare è il Municipio, costruito nel 1942 su progetto del famoso architetto Arne Jacobsen. Estremamente particolari, sia la torre esterna (non inserita nel progetto originale, ma aggiunta in seguito a una votazione popolare) sia le scale a chiocciola che portano dal salone d'ingresso ai piani superiori.

L'orgoglio di Århus: la Città Vecchia

La vera meraviglia di Århus è la Città Vecchia, conosciuta in danese con il nome di Den Gamble By. La caratteristica di questo museo all'aria aperta è che i 75 palazzi restaurati di cui è composto (compreso un mulino a vento e uno ad acqua, perfettamente funzionanti) non sono originari della città, furono bensì trasportati da zone diverse della Danimarca e sistemati in modo da ricostruire un borgo antico. Con l'auto a noleggio ad Århus potrete facilmente raggiungere questa zona della città e continuare la visita a piedi, per meglio ammirare l'architettura di questi edifici dei secoli XVII e XVIII.

'Århus Festuge, il più grande festival della Danimarca

Se avrete la fortuna di capitare ad Århus nel periodo a cavallo fra l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre, potrete partecipare al coloratissimo Århus Festuge che letteralmente significa “la settimana di festa di Århus”. La caratteristica di questo festival è che ogni anno viene scelto un tema diverso. I soggetti degli anni passati sono stati: “ Meravigliosi errori”, “Balla!”, “Il futuro è vicino!”, mentre quello previsto per il 2012 sarà “Grande – le dimensioni contano”. Non siate timidi, fatevi coinvolgere da balli, esibizioni, rappresentazioni teatrali e naturalmente dalle numerose sfilate festose che hanno luogo giornalmente in diversi punti della città.

Esplorare i dintorni con l' autonoleggio ad Århus

Con i noleggi convenienti ad Århus potrete estendere la vostra visita fuori città, scegliendo di dirigervi verso la località turistica di Skagen, sulla punta settentrionale più estrema, vicino ad Albaek, apprezzata soprattutto dai pittori per i suoi paesaggi da sogno o verso Billund e Legoland, oppure ancora verso il castello di Egeskov, a sud di Odense.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Århus

Parzialmente coperto

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
-1°C / -1°C

Cloudy

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
-1°C / -1°C

Unclassified

Sabato

26 gennaio 2019

Temperature
-2°C / -1°C

Neve

Domenica

27 gennaio 2019

Temperature
-1°C / -2°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...