Confronto prezzo per
Copenhaghen

Auto a noleggio Copenhaghen Informazioni

Tutte le strade portano a Copenhagen… in auto a noleggio


Noleggiare un’auto a Copenhagen è il modo migliore per andare alla scoperta della splendida capitale della Danimarca, città più popolosa del Paese. Facilmente raggiungibile grazie alla sua centralità e all’ottima rete autostradale è collegata alla città svedese di Malmö tramite un ponte ferroviario e autostradale che attraversa lo stretto di Øresund, Copenhagen è il punto di partenza ideale per un itinerario con auto a noleggio e rappresenta un punto d’unione tra l’Europa continentale e la Scandinavia. Noleggiare un’auto a Copenhagen permetterà così di spostarsi comodamente per effettuare escursioni giornaliere anche in Svezia. Sono disponibili diverse agenzie di autonoleggio a Copenhagen e presso l’aeroporto di Kastrup.

Se si vuole approfittare della comodità del noleggio auto a Copenhagen, bisogna tenere in considerazione che diverse zone sono chiuse al traffico, tra le quali il principale viale dello shopping, il frizzante Strøget. Un itinerario turistico con auto a noleggio a Copenhagen non può non includere la celeberrima Sirenetta, simbolo della città, le atmosfere trasognate dei Giardini di Tivoli, uno dei parchi divertimento più antico d’Europa, per finire con l’interessante esperimento sociale del quartiere di Christiania.

Grazie al suo clima piuttosto moderato dovuto all’influenza delle miti correnti oceaniche, Copenhagen si presta perfettamente per un viaggio con auto a noleggio. Per noleggiare un’auto a Copenhagen si consiglia comunque l’estate, la quale offre numerosi festival ed eventi, tra i quali il Copenhagen Jazz Festival a luglio.


Da Copenhagen con un’auto a noleggio: non solo Sirenetta

Se si intende noleggiare un’auto a Copenhagen per recarsi in Svezia non bisogna meravigliarsi per l'elevato pedaggio autostradale richiesto per attraversare il ponte: questa grandiosa infrastruttura collega del resto due tra i Paesi più ricchi al mondo. In un tour con auto a noleggio da Copenhagen vale però la pena inserire Malmö, terza città più grande della Svezia, con il suo patrimonio architettonico sospeso tra gioielli storici e opere avanguardistiche. A 45 km a nord di Copenhagen, vicinissimo alla costa svedese, si raggiunge il castello di Kronborg (Elsinore), spettacolare ambientazione del celeberrimo Amleto di Shakespeare e uno dei simboli storici della nazione. Con un’auto a noleggio da Copenhagen è possibile spingersi verso ovest, sulle tracce degli antichi Vichinghi, e visitare la città di Roskilde, dove in estate è possibile navigare il fiordo su delle imbarcazioni costruite sul modello di quelle utilizzate da queste leggendarie popolazioni. Proseguendo con un’auto a noleggio si raggiunge Odense, città natale del celebre scrittore di fiabe Andersen, il quale trovò la fama a Copenhagen. Intramontabile divertimento per grandi e piccini, il Parco Legoland, nel comune di Billund (270 km dalla capitale), è un’esperienza che vale la pena di vivere. Noleggiare un’auto da Copenhagen consente di andare alla scoperta di questo splendido Paese, approfittando magari di uno dei tanti “kro” (locande tradizionali) presenti nel paese per vivere da vicino la cultura di questo accogliente popolo. Tra le tappe da non perdere il centro storico di Aarhus, la graziosa città di Ribe, nonché il cosiddetto Deserto Danese, nello Jutland del nord, sulla strada per Skagen.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Copenhaghen

Parzialmente coperto

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
5°C / 8°C

Parzialmente coperto

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
4°C / 6°C

Limpido e sereno

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
3°C / 7°C

Limpido e sereno

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
3°C / 8°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...