Confronto prezzo per
Egitto

Auto a noleggio Egitto Informazioni

L'Egitto è uno di quei paesi che tutti, nella vita, dovrebbero visitare almeno una volta. Potrai ammirare, oltre a magnifiche città antiche, anche suggestive distese desertiche, per poi rilassarti sulla spiaggia e beneficiare di servizi d'eccellenza. Potrai, soprattutto, immergerti nell'incredibile mondo delle piramidi e scoprire una delle civiltà più misteriose e progredite del passato. Ricorrendo a un'auto a noleggio in Egitto, beneficerai della massima libertà di movimento e riuscirai a gustare tutto il meglio che l'Egitto ha da offrire.

Al Cairo, tra le meraviglie della capitale, con l'autonoleggio in Egitto

Fondata nel secolo VII, Cairo è la base ideale per chi visita l'Egitto con l'obiettivo di scoprirne la ricchezza artistica e storica. Dopo esserti sistemato in hotel, ti consigliamo di cominciare il tuo viaggio dal favoloso Museo delle Antichità Egizie, dove troverai 150.000 oggetti, con una vasta selezione di straordinari reperti provenienti dai principali siti archeologici del paese, incluse le mummie di numerosi faraoni e, in particolare, i resti del celebre guerriero Ramses III. In questo museo, potrai ammirare la famosissima Maschera d'oro di Re Tutankhamun. In città, ti consigliamo di visitare anche la magnifica Moschea di Muhammad Ali, la Madrassa del Sultano Hassan e la famosa Piazza Tahrir, cuore della rivoluzione del 2011. Tra i tanti buoni motivi per visitare la città, merita un posto di rilievo l'eccellenza della gastronomia locale, con tantissimi locali per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tra le prelibatezze locali, ti segnaliamo il fuul, il taa'miya, il kushari, lo shawarma e il fetyeer. Due consigli che vi raccomandiamo di seguire: scegliete sempre i locali in base al loro affollamento ed evitate quelli poco frequentati, dove a lasciar desiderare non è solo il livello dei sapori ma, ancora più importante, la qualità dell'igiene. Cairo è una città fantastica anche per lo shopping, grazie all'infinità di mercatini e negozi, ricchi di ogni tipo di merce, al grande Suk Khan el-Khalili e a centri commerciali moderni come il popolare Al Bostan.

Lasciati conquistare dal mistero delle piramidi

A soli 10 km dal Cairo, troverai la famosissima Giza. Qui, potrai ammirare la straordinaria Grande Piramide, la più antica e importante delle tre contenute nel fantastico complesso della Necropoli di Giza. Dopo esserti lasciato affascinare dalle Piramidi di Chephren e Menkaure, ti ritroverai davanti alla magnifica Sfinge. Potrai chiederti chi e quando abbia davvero costruito queste meraviglie, visitare templi antichissimi e stupirti davanti alle incredibili conoscenze dell'Antico Egitto in campi come l'astronomia, la fisica, la matematica e l'ingegneria. Sarai nel cuore di una delle aree più affascinanti del pianeta, ad ammirare da vicino monumenti che hai sicuramente già visto con curiosità in una miriade di libri e documentari. Il noleggio auto in Egitto ti permetterà un viaggio indimenticabile tra le perle dell'archeologia, facendo volare la tua immaginazione a tempi remotissimi, nei quali su queste terre sorgeva una civiltà che ha ispirato la fantasia di romanzieri, saggisti e registi, e i cui segreti sono ancor ben lontani dall'essere stati completamente svelati.

Mare e divertimento nella splendida Sharm el-Sheikh

Sharm el-Sheikh è probabilmente una delle mete turistiche più popolari di tutto il mondo arabo, soprattutto per la bellezza delle spiagge, la vivacità della vita notturna e la possibilità di godersi vacanze balneari principesche a prezzi notevolmente inferiori a quelli delle destinazioni europee. La città offre anche alcuni degli angoli più belli al mondo per i tuffi, oltre alla possibilità di favolose avventure nel Deserto del Sinai. Col noleggio auto low cost in Egitto, ti regalerai anche il piacere di una fantastica vacanza sotto l'ombrellone e potrai divertirti nell'incredibile Aquapark Cleo, un favoloso parco acquatico tematico, dedicato all'Antico Egitto.

Regalati i vantaggi dei noleggi convenienti in Egitto

Grazie alla libertà di movimento di cui disporrai con un buon autonoleggio, potrai raggiungere altre rinomate località egiziane, come la favolosa Luxor, sulle rive del Nilo, dove troverai le rovine di Tebe, l'antica capitale, con la Valle dei Re, i Colossi di Memnon e la Necropoli Deir el-Bahari. Dovrai cercare di visitare anche la magnifica Alessandria d'Egitto, famosa per la strabiliante Biblioteca alessandrina e la Cittadella medievale di Qaitbay. Lungo il Nilo, ti consigliamo di dedicare una giornata anche alla piccola Aswan con il vicino sito archeologico di Nuova Kalabsha e il famosissimo Tempio Abu Simbel.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Egitto (Il Cairo)

Per lo più soleggiato

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
16°C / 23°C

Parzialmente coperto

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
14°C / 18°C

Limpido e sereno

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
13°C / 21°C

Limpido e sereno

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
13°C / 24°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...