Confronto prezzo per
Estonia

Auto a noleggio Estonia Informazioni

Parte dell’Unione Sovietica fino al 1991, l’Estonia è una piccola repubblica baltica, che offre ai visitatori l’opportunità di una vacanza diversa. A poche decine di chilometri di distanza da Helsinki, l’Estonia offre aree d'incontaminata natura – come l’isola di Hiiuma e la Riserva Naturale Matsalu – veri paradisi per gli amanti della vita all’aria aperta e del bird watching. Facile anche imbattersi in grandi e coloratissime feste popolari. Date le dimensioni contenute del territorio e l’importanza delle sue molte aree naturalistiche, servirsi di un noleggio auto in Estonia può essere un ottimo modo di scoprire questa zona dell’Europa orientale.

Visitare la capitale servendosi di un autonoleggio in Estonia

Tallinn è una città sorprendente, che unisce quartieri moderni, simili a quelli della vicina Helsinki, adun centro storico medioevale, straordinariamente preservato, con mura, torri e tortuose strade pavimentate di ciottoli. Il cuore dell’antica capitale è la collina di Toompea, dove sono ubicati i principali edifici storici: la cattedrale ortodossa, il castello e la cattedrale luterana. Interessante anche la visita al Museo di Arte Estone, ospitato all’interno di una residenza nobiliare del XVIII secolo. Nel caratteristico parco di Kadriorg, voluto, insieme all’omonimo palazzo, da Pietro il Grande, si passeggia piacevolmente all’ombra di querce e ippocastani. Durante l’estate, numerosi locali e ristoranti si affacciano sulla bella piazza del municipio: qui potrai provare la tipica birra estone Saku.

Tartu, una città universitaria

Seconda città dell’Estonia per numero di abitanti, Tartu è una città che risale all’epoca medioevale. Sede di un’università, è una città giovane e piuttosto animata, capitale culturale del Paese. Il centro della città è la neoclassica piazza del municipio, con la caratteristica torre campanaria. La città è disseminata da curiose statue moderne, fra cui sono famose quella degli studenti che si baciano, la statua del “padre e figlio” e la fantasiosa statua di due scrittori, Oscar Wilde e l’estone Eduard Wilde, che conversano fra loro, anche se in effetti non si incontrarono mai nella realtà. Altre attrazioni turistiche sono l’antico teatro anatomico dell’università, il caratteristico ponte dell’angelo ottocentesco e l’osservatorio astronomico. Grazie al servizio di noleggio auto low cost in Estonia, gli appassionati di culture arcaiche e di riti magici possono andare in cerca delle circa 400 antiche pietre sacrificali, disseminate in tutto il territorio nei dintorni di Tartu.

La perla del Baltico

Sul confine con la Russia, si trova la città di Narva, che si è meritata il soprannome di “perla del Baltico”, per merito delle sue notevoli architetture barocche. La città, infatti, fu particolarmente prospera grazie ai suoi commerci nel corso del XVII secolo: numerosi palazzi, che in quegli anni furono edificati per sostituire i tradizionali edifici di legno, periodicamente distrutti dagli incendi, testimoniano ancora oggi quell’epoca di splendore. Gli edifici in pietra, costruiti da esperte maestranze tedesche, olandesi e scandinave, conferiscono al centro cittadino la compiutezza di un insieme architettonico unico. Gli elementi barocchi si fondono con altri, tipicamente nordici, creando uno stile particolare, conosciuto appunto come “Barocco di Narva”.

Una suggestiva escursione nella natura servendosi di un’auto a noleggio in Estonia

Grazie ai noleggi convenienti in Estonia, si raggiunge in auto la zona sudoccidentale del Paese, nei pressi di Viljandi. Secondo la tradizione folklorica, la palude del parco è da sempre il regno delle streghe e di altre creature magiche. Una suggestione che forse ha le sue origini nel particolare incanto di questo territorio acquatico. Per esplorarlo si può utilizzare una canoa, o meglio ancora un haabja, un'imbarcazione tradizionale ricavata da un tronco di pioppo. Nel parco è possibile campeggiare, pescare e partecipare alla costruzione di un haabja, con cui sfidare il mistero della palude.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...