Confronto prezzo per
Tallinn

Auto a noleggio Tallinn Informazioni

Noleggiare un'auto a Tallin, la più nordica delle capitali baltiche


Capitale dell'Estonia, nel cuore del Mar Baltico, Tallin è il punto di partenza ideale per un itinerario turistico in auto a noleggio lungo la costa baltica. Principale porto del Paese e città più popolosa, qui si concentra la maggior parte della ricchezza culturale ed economica del Paese. Niente di meglio che noleggiare un auto a Tallin per andare alla scoperta di questo antico polo commerciale. Il suo passato, che la vide membro della Lega Anseatica e città prosperosa durante il Medioevo, è testimoniato ancora oggi dalle linee architettoniche tipiche di una città fortificata. Noleggiare un'auto a Tallin è il modo migliore per scoprire questo gioiello dell'Europa del Nord.

L’autonoleggio a Tallin permette di costruirsi un itinerario su misura. Con un’auto a noleggio è possibile spostarsi facilmente alla scoperta di tutte le sfaccettature di Tallin, dal porto al centro storico passando per i grattacieli del quartiere moderno. Con la sua città medievale tra le meglio conservate d'Europa e tutelata come patrimonio culturale dell'umanità, un tour in auto a noleggio a Tallin si trasformerà in un vero e proprio viaggio nel tempo.

Nonostante la sua latitudine Tallin beneficia di un clima temperato, ideale per un viaggio in auto a noleggio. Il periodo migliore per visitare Tallin con un’auto a noleggio è l’estate, quando, con temperature intorno a 20°C, le giornate si allungano, attribuendo all'Estonia e agli altri paesi baltici il primato di ore di sole estive. Una ragione in più per rivolgersi a un autonoleggio a Tallin e avventurarsi sulle strade estoni.

Alle porte della Scandinavia e del Paese degli Zar

Con i suoi 3.794 km di coste, l'Estonia ha un carattere prevalentemente baltico. Noleggiare un’auto permette di percorrere il magnifico litorale occidentale con i suoi spettacolari paesaggi fino a Haapsalu, rinomata stazione balneare a ovest di Tallin. Un altro celebre centro storico, la città di Pärnu, a sud, attira numerosi turisti dalla Finlandia. Chi vuole allontanarsi dalla costa e dai paesaggi cittadini di Tallin potrà approfittare della comodità di un’auto a noleggio. Oltre a presentare un territorio ricoperto per metà da foreste - la taiga - l'Estonia offre numerosi laghi. Ne conta più di 1.400, tra i quali il lago Peipus o lago dei Ciudi, il quarto lago più grande d'Europa, il quale segna la frontiera con la Russia.

Un'auto a noleggio da Tallin consente di spingersi fino al Paese degli Zar, a San Pietroburgo (395 km a nord) passando per Kohtla-Järve e Narva. Tartu, seconda città del Paese, importante polo della vita culturale e intellettuale, costituisce una tappa interessante per chi, da Tallin, voglia spostarsi con un’auto a noleggio verso la Lettonia, fino a Riga. La capitale estone è anche una destinazione privilegiata per partire alla scoperta delle terre del Nord. Traghetti giornalieri consentono infatti di raggiungere Helsinki in 2 ore.

Gli estoni sono rispettosi della natura e impegnati nella salvaguardia dell'ambiente. Non deve quindi sorprendere che sia possibile campeggiare spontaneamente. Quale modo migliore per godere appieno della ricchezza naturale di questo Paese se non avventurarsi con un'auto a noleggio da Tallin?

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Tallinn

Limpido e sereno

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
3°C / 5°C

Parzialmente coperto

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
1°C / 5°C

Limpido e sereno

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
-1°C / 1°C

Cloudy

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
-3°C / 2°C

Loading...