Domande frequenti

Esistono offerte last minute?

Nel settore del noleggio auto non esistono, in genere, offerte last minute.

Raccomandiamo ai nostri clienti di prenotare il prima possibile, (6-8 settimane di anticipo sulla data di noleggio). In loco, infatti, non è più possibile confrontare le offerte in modo rapido e comodo, e anche i prezzi aumentano sensibilmente.

Perché ho bisogno di un numero di prenotazione o di un voucher?

A seconda del fornitore, riceverete un numero di prenotazione o un voucher. Vi servono per poter ritirare la vettura che è stata riservata per voi.

Cos'è il numero di prenotazione?

Il numero di prenotazione è il numero del contratto stipulato con autonoleggio-online.it. Non è uguale al numero cliente, il quale differisce da fornitore a fornitore. Il numero di prenotazione serve per tutte le comunicazioni al il nostro team.

Di solito, il numero di prenotazione inizia con due lettere (es. AL/MN).

Cosa posso fare se in autonoleggio-online.it non trovo l'auto che volevo?

Talvolta può capitare che un’offerta non sia disponibile al momento della prenotazione o che la stessa non sia visibile nel momento della ricerca.

Per avere maggiori sicurezze riguardo al prezzo dell’auto scelta o per verificare se l’auto desiderata sia davvero la più economica, non esiti e contatti il nostro servizio clienti al seguente indirizzo e-mail:

info@autonoleggio-online.it

o telefonicamente ai seguenti numeri:

• IT: (dal numero fisso gratis): 800986555
• IT: (dal cell. costo alla risposta)+39 0662207121

Perchè i prezzi di autonoleggio-online.it sono cambiati dalla mia ultima visita al sito?

I prezzi di autonoleggio-online.it sono “dinamici" e cambiano continuamente a seconda delle proposte del fornitore stesso.
Questo non ci permette di garantire lo stesso prezzo o la stessa offerta per lunghi periodi.

Consigliamo , pertanto, di prenotare il prima possibile, per assicurarsi il prezzo migliore.

Quali sono le regole per il carburante?

Sono sempre da controllare nela sezione -Termini e Condizione del fornitore.

In in genere la maggior parte dei fornitori applica la regola full to full, cioè ritiro a serbatoio pieno e riconsegna a serbatoio pieno. Alcuni fornitori, però, (soprattutto negli USA e nell'Europa meridionale) applicano un altro tipo di regola, definito full/empty. Ciò significa che, al momento del ritiro il serbatoio sarà pieno, mentre alla riconsegna dovrà essere vuoto. In questo secondo caso è necessario pagare una somma per il pieno al momento del ritiro (si prepaga il primo pieno).

Eventuali rimanenze di carburante alla riconsegna non saranno rimborsate.

Gli pneumatici invernali e le catene da neve sono incluse nell'offerta se le condizioni metereologiche o le regole stradali li impongono come obbligatorie?

No, purtroppo non sono inclusi nel prezzo del noleggio ed entrambi devono essere prenotate e addebitate come extra. Vi preghiamo di prenotare tutti gli extra almeno una settimana prima del noleggio, per essere sicuri di poterli ricevere nelle date previste. Importante: il pagamento dei pneumatici invernali o delle catene da neve devono avvenire in loco.

Se richiedo gli pneumatici invernali o le catene da neve già in fase di prenotazione, li riceverò sicuramente?

Gli pneumatici invernali e le catene da neve sono extra da prenotare insieme all’auto a noleggio. La maggior parte dei fornitori ha a disposizioni questo tipo di extra; talvolta, però, l'aumento delle richieste di questi extra potrebbe limitare la disponibilità degli stessi. Attenzione: i pneumatici da neve e le catene devono essere pagati in loco, direttamente all'agenzia di auto a noleggio.

Che cosa significano le abbreviazioni che descrivono i gruppi di veicoli?

Ogni autonoleggio ha le proprie abbreviazioni per i diversi gruppi di veicoli.

La prima lettera sta per categoria del veicolo :
M= Mini, E= categoria economica, C= Compact, I= categoria medio bassa, S= categoria media, F= categoria medio alta, P= categoria di lusso, L= categoria di lusso superiore, X= veicoli speciali

La seconda lettera sta per tipo di veicolo :
B= 2 porte, C= 3 porte, D= 4 porte, W= famigliare, V= Van/pulmino, L= berlina, S= sportivo, T= Cabriolet, F= 4 ruote motrici, P= Pickup, J=fuoristrada, X= Special (si riferisce ad un accessorio (special) vincolante nel o sul veicolo)

La terza lettera sta per tipo di cambio:
A= cambio automatico, M= cambio manuale

La quarta lettera sta per accessorio aria condizionata:
M= senza aria condizionata, R= con aria condizionata

Un esempio potrebbe essere EDMR, E= cat. economica, D= 4 porte, M= cambio manuale, R= con aria condizionata
Sono solo alcuni esempi di veicoli. Alcuni fornitori, tuttavia, non utilizzano tali abbreviazioni. Se dovesse avere dei dubbi la preghiamo di contattarci!

Clichi pure qui, per visualizzare la spiegazione di ulteriori abbreviazioni .

È possibile noleggiare un veicolo per portatori di handicap?

Se desidera noleggiare un veicolo per disabili, la preghiamo di mettersi in contatto con noi (telefonicamente o via email). Ci occuperemo personalmente di trovare il veicolo adatto. Inoltre, troverà molti suggerimenti sull’argomento „Viaggiare nonostante handicap“ presso il nostro partner: Consigli per persone diversamente abili.

Come faccio a contattare autonoleggio-online.it?

Contattati il nostro servizio clienti al seguente indirizzo e-mail:
info@autonoleggio-online.it

oppure ai numeri di telefono presenti sulla Sua conferma di prenotazione.

Cosa devo fare per inviare un reclamo? E a chi devo rivolgermi?

autonoleggio-online.it non è un fornitore di auto a noleggio, ma solo un intermediario tra Lei e l’agenzia di auto a noleggio scelta. Consigliamo perciò di inviare i reclami dirattamente all'agenzia di noleggio usata per il proprio noleggio.

Ciò nonostante, siamo a disposizione dei nostri clienti dal momento della prenotazione fino alla riconsegna dell’auto.

Per lamentele e reclami ci contatti compilando:

il modulo di reclamo o telefonicamente al seguente numerio

• IT: (dal numero fisso): 800986555

Cos’è la tassa "fuori orario"?

La tassa fuori orario è una somma extra da corrispondere se l’auto a noleggio viene prelevata o consegnata al di fuori degli orari d’apertura.

La somma copre i costi del personale in servizio oltre l’orario di aperura e viene pagata, generalmente, al momento del ritiro dell’auto.

Che cos'è un upgrade?

Un upgrade è un semplice passaggio di categoria (di solito una categoria d'auto suiperiore a quella scelta).
Decidendo di effettuare un passaggio di categoria, riceverete semplicemente un'auto più grande, o con maggiori optional (per esempio con climatizzatore o un maggior numero di porte).

Cos’è il punteggio fornitori?

Cos’è il punteggio fornitori?

Per rendere La Sua scelta ancora più consapevole mettiamo i nostri fornitori sotto la lente di ingrandimento. Valutiamo i nostri partner secondo i seguenti criteri: rapporto qualità/prezzo dell’offerta, opinione del cliente, servizio clienti offerto dal partner. Sulla base di questi tre punteggi pubblichiamo una valutazione generale da 1 a 5 stelle che Le potrà d’aiuto nel momento della scelta del Fornitore più adatto alle Sue esigenze.

  • Rapporto qualità prezzo dell‘offerta
    Si basa su un’analisi effettuata dal nostro team di esperti che valuta specificatamente la stazione confrontandola con le altre presenti nella regione dove viene effettuata la ricerca. Si tiene conto delle condizioni e delle prestazioni offerte in loco. Si tiene conto, tra le altre cose, anche delle condizioni incluse nell’offerta, delle assicurazioni e della qualità della flotta.
  • Opinione del cliente
    Al termine di ogni noleggio spediamo un questionario di gradimento a tutti i nostri clienti, pregandoli di esprimere il loro parere ed una valutazione sull’esperienza di noleggio appena terminata, con particolare attenzione a quello che riguarda il servizio del fornitore durante il processo di ritiro e restituzione del veicolo e lo stato del veicolo stesso. Le singole recensioni sono da consultare all’apposita sezione sotto il menu: informazioni.
  • Servizio clienti del fornitore
    Questa sezione fornisce un punteggio riguardante la qualità del servizio clienti del fornitore, con particolare attenzione a ciò che riguarda la velocità , la competenza e la gentilezza del personale nel rispondere e nell’assistere il locatario prima durante e dopo il noleggio.

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