Confronto prezzo per
Bastia Poretta aeroporto (BIA)

Auto a noleggio Bastia Poretta aeroporto (BIA) Informazioni

Tra le città della Corsica, Bastia si presenta come la più italiana. Si erge sulla costa orientale prospicente all’Italia. Usufruendo dell’auto a noleggio a Bastia sarà semplice visitarla e conoscerla! Per questo, se vorrete rendervi indipendenti, con autonoleggio a Bastia aeroporto sarete subito pronti per cominciare a godervi le bellezze locali. Il noleggio auto a Bastia in aeroporto è a vostra disposizione e vi consentirà di esplorare l’intera isola in tutta tranquillità.

La città e i suoi monumenti a bordo di un noleggio auto a Bastia!

Bastia è una città ricca di arte e di cultura che potrai apprezzare camminando per le sue strade e i suoi vicoli attorniati da palazzi storici di rara bellezza. Sarà possibile immergersi nella vita cittadina colma di allegria e vivacità, visitare le piazze e le opere architettoniche caratterizzate da uno stile inconfondibile. Per cominciare puoi fare una gradevole camminata in Rue Napoleon, con i suoi innumerevoli negozi tipici, e proseguire raggiungendo la Piazza Saint Nicolas, vero centro della città, dove potrai visitare le diverse chiese che sono avvolte da un aurea di mistero e che donano alla città un’atmosfera particolare che attrae numerosi turisti. Tra le più importanti vi sono la Chiesa di Saint Jean-Baptiste che è la più grande della Corsica e forse anche la più importante, la Cappella di Saint Coix, un esempio di stile barocco, la Chiesa Saint-Marie, l’Oratorio di Saint Roch e la Cattedrale, un edificio splendido, che si affaccia sulla città con il suo portale romanico.

Le spiagge di Bastia

Ogni anno tantissimi turisti arrivano a Bastia per passare una vacanza indimenticabile presso le sue meravigliose spiagge naturali, diverse l’una dall’altra: alcune formate da ciotoli e sassi, altre composte da bianche distese sabbiose. La spiaggia di Mariana è sicuramente tra le più famose e si trova a due passi da una riserva ornitologica.

I dintorni di Bastia

Da Bastia è possibile effettuare il giro di Cap Corse anche in un solo giorno, dato che si tratta di un tragitto di soli 120 chilometri. Tuttavia, la bellezza del paesaggio e il fascino delle cittadine meritano ben più di una breve sosta. Il suolo della penisola di Cap Corse è frastagliato e montagnoso. Vi sono diverse montagne con vette che superano i 1.000 metri di altitudine, dalle quali si può godere un panorama tipicamente mediterraneo del tutto indimenticabile.

Il tour della Corsica a bordo dell' autonoleggio a Bastia.

A breve distanza da Bastia si trova il villaggio di Centuri, un caratteristico borgo marino che merita di essere visitato. Un poco piú lontano si trova Ajaccio, una delle città che hanno reso famosa la Corsica per le sue bellezze architettoniche come testimoniano le numerose chiese, i caratteristici edifici e gli antichi palazzi che ti lasceranno strabiliato. Calvi è rinomata in tutto il mondo per i monumenti e le vicende storiche che vi hanno avuto luogo e tuttora riveste una grande importanza nell’isola corsa. La città si trova in un territorio incantevole, con spiagge bianchissime e lunghe chilometri, ampie valli circondate da montagne maestose e un paesaggio realmente unico. Corte si trova all’interno della Corsica ed è una delle più rinomate e frequentate località turistiche dell’isola. A sud potrai visitare Bonifacio, una città di mare, arroccata su strapiombi di bellezza incantevole e coste frastagliate; un luogo quasi irreale, difficile da descrivere.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...