Confronto prezzo per
Lione Saint Exupery aeroporto (LYS)

Auto a noleggio Lione Saint Exupery aeroporto (LYS) Informazioni

Lione, sarà anche la terza città più grande della Francia e il centro della seconda più grande area metropolitana del Paese, ma con un auto non avrete problemi a girare ovunque in tranquillità. La capitale della regione Rhone-Alpes è oggi una metropoli vivace, con un ricco patrimonio architettonico rinascimentale che il turista potrà visitare a suo piacimento con un noleggio auto a Lione in aeroporto. Senza dimenticare le delizie gastronomiche della città e i caratteristici e romantici paesini dei dintorni come Perouges e Cremieu!

Da città grigia a patrimonio, esplorare con un auto a noleggio a Lione

Una volta ritirato il vostro autonoleggio a Lione aeroporto, non vi ci vorrà molto a rendervi conto del perché Lione negli ultimi anni si è scrollata di dosso la nomea di città grigia e sfigurata dall’autostrada che vi scorre in mezzo, divenendo invece un esempio di città-patrimonio storico, ricca di aree protette e di un suo unico patrimonio architettonico, come riconosciuto dall'UNESCO. La capitale della Regione Rhone-Alpes è inoltre pronta a deliziare il turista con infinite chicche culturali e gastromiche, a testimonianza della sua natura cosmopolita e aperta all’esterno.

Lione: da sempre centro strategico della regione

Il carattere internazionale e cosmopolita di Lione è inscritto nei suoi geni. La città fu fondata nel 43 aC dal governatore romano della Gallia Lucio Munazio Planco, con il nome di Lugdunum. Lo sviluppo della città è stato sempre in crescendo da allora, grazie alla sua eccezionale posizione strategica tra Europa settentrionale e meridionale, che ne ha fatto una città ricca e importante.

Visitare Lione

Guidare il vostro autonoleggio a Lione è semplice, e il parcheggio non è mai un problema. Ricordate che dopo Venezia, Lione possiede la più grande area urbana rinascimentale d’Europa, ossia il suo centro storico, situato lungo una stretta fascia sulla riva destra della Saona. Da non mancare, inoltre, una visita a Presqu'île, partendo da Place Bellecour, fino alla massa incombente di Notre-Dame-de-Fourvière.

Un noleggio auto a Lione per scoprire i dintorni

Traete il massimo dal vostro autonoleggio e dedicate del tempo ai suoi dintorni: a 15 km a ovest dalla città, troverete St-Pierre-la-Palud e il suo Museo delle Miniere, ove potrete scoprire la dura vita dei minatori. Poco oltre si arriva a Vienne, splendente nella sua posizione lungo il fiume Rodano, che l’ha resa importante come porto sin dai tempi dei Romani. Una volta raggiunta Valence, però, vi renderete conto di star entrando nel sud: la luce è più forte, la temperatura più alta, ovunque si avverte il profumo di eucalipto e pino e i colori scintillano. Dalle terre fredde di Lione si passa alla regione mediterranea e a nuove possibili esplorazioni.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Lione Saint Exupery aeroporto (LYS)

Cloudy

Venerdì

18 gennaio 2019

Temperature
0°C / 3°C

Parzialmente coperto

Sabato

19 gennaio 2019

Temperature
-1°C / 2°C

Per lo più soleggiato

Domenica

20 gennaio 2019

Temperature
2°C / 7°C

Cloudy

Lunedì

21 gennaio 2019

Temperature
3°C / 4°C

Loading...