Confronto prezzo per
Nizza Cote D'Azur aeroporto (NCE)

Auto a noleggio Nizza Cote D'Azur aeroporto (NCE) Informazioni

Nizza si trova nel cuore della Costa azzurra ed è una delle città più ambite dai turisti che si recano in questa stupenda regione del Sud della Francia, non lontano dal confine con l’Italia. Qui si intrecciano la culture italiana e quella francese impreziosendone ed arricchendone lo stile: raffinato e rustico al contempo. Il centro storico di Nizza è ricco di tesori da visitare e grazie all’auto a noleggio a Nizza sarà possibile raggiungerli agevolmente! Per questo una volta giunti all'aeroporto, situato alle porte della città, con l’autonoleggio a Nizza aeroporto potrete salire a bordo della vostra auto e cominciare a esplorare la capitale della Costa Azzurra. Scegliere il noleggio auto a Nizza in aeroporto, è conveniente ed efficace, ideale per chi vuole visitare non solo Nizza ma anche le città della Costa Azzurra, poco distanti dal capoluogo e certamente ricche di fascino e di storia.

Visitate la città e i suoi simboli servendovi di un noleggio auto a Nizza!

Tutti gli italiani che sono soliti frequentare la città non rinunciano a una cena raffinata nei ristoranti tipici della città vecchia (che ricordano chiaramente il passato italiano), a una passeggiata sulla Promenade al chiaro di luna, a un aperitivo sul Cours Saleya. Nizza è anche molto ricca di cultura, come testimoniano i numerosissimi musei, in grado di soddisfare i gusti più diversi. Visitando Nizza sarà difficile non imbattersi in musei di fama internazionale come Il Museo Matisse, oppure il celebre MAMAC (Museo di Arte Moderna e Contemporanea), per citarne solo un paio. Altre esperienze entusiasmanti sono offerte dalle visite alle chiese barocche della Vecchia Nizza come la chiesa di Santa Reparata, o da un giro per il mercato del Cours Saleya (marchè aux fleur) e della Place Garibaldi. Inoltre, da non perdere, il monastero di Cimiez sull’omonima collina.

Place Massena: una piazza unica

La place Massena è corredata dalle magnifiche opere d’arte di Jaume Plensa: la Fontain du Soleil con le sue statue e la Conversation a Nice, opera costituita da sette statue situate a circa sei metri di altezza, che rappresentano i Continenti della Terra. Le statue sono illuminate internamente da luci di diverso colore che si trasmettono dall’una all’altra a simboleggiare la trasmissione della cultura tra i popoli della Terra. A completare l’opera vi sono anche la pavimentazione e le panchine in marmo, che contribuiscono a rendere la visita un’esperienza ricca di significato e fascino.

Nizza e i suoi dintorni

Grazie alla vostra auto, potrete avventurarvi nei dintorni di Nizza e visitare Villefranche-sur-Mer, Saint-Jean-Cap-Ferrat, Beaulieu. Spingendovi all'interno, vi sono numerose colline sulle cui vette sorgono interessanti villaggi come Laguet che si distingue per la presenza di un interessante monastero, luogo di pellegrinaggio cattolico, Levens e Chateauneuf Vielleville.

I paesi della Costa Azzurra, raggiungibili grazie all'autonoleggio a Nizza

Grazie all’autonoleggio, da Nizza si può facilmente raggiungere il paesino di Saint Paul de Vence sulle colline Un paese costituito da un dedalo di vicoli dalla caratteristica pavimentazione medievale costellati da gallerie d'arte, negozi con prodotti tipici della Provenza e sale da tè. Un altro paesino che merita un’escursione è Mougins, pieno di fiori e sede di un famoso museo della fotografia. Poco più lontano si colloca Grasse, la città del profumo, dove è possibile visitare le storiche fabbriche e vedere come nascono le preziose essenze. Infine, non dovreste perdere Biot, situata nel cuore della Costa Azzurra tra Nizza e Antibes, a cinque minuti dal mare. Il paesino cela incredibili tesori, retaggio di un passato ricco di eventi storici. Da vedere: il Museo Fernand Léger, il Museo di Storia e di Ceramica di Biot, 10 Maestri vetrai, di cui sei aperti al pubblico.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...