Confronto prezzo per
Bastia

Auto a noleggio Bastia Informazioni

In auto a noleggio a Bastia, tra mari e monti


Situata nella parte nord-orientale della Corsica, la città di Bastia è una destinazione d'obbligo se si decide di visitare l'isola a bordo di un'auto a noleggio. Principale porto dell'isola, è anche il primo porto francese del Mediterraneo. Affidarsi a un'agenzia di autonoleggio a Bastia assicura un viaggio indimenticabile.

Visitando Bastia in auto a noleggio si scoprirà una città ricca di storia. In seguito all'occupazione da parte dei Genovesi ha ereditato una struttura fortificata. Il centro storico di Bastia si presta più a una passeggiata a piedi che a un tour in auto a noleggio. Con le sue viuzze che si sviluppano dietro mura e bastioni, Terra Nova (la città alta) domina il vecchio porto, luogo molto turistico che completa al meglio il fascino di Terra Vecchia (la città bassa). Prima di noleggiare un'auto per lasciare Bastia, vale la pena di sedersi sulla terrazza di uno dei cafè di piazza Saint-Nicolas, il cuore della città, per degustare la famosa Pietra, birra corsa.

Ma ciò che attira così tanti turisti nella capitale dell'Alta Corsica - sia che si opti per un'auto a noleggio a Bastia o no - è la sua dolce vita. Noleggiare un'auto a Bastia è consigliabile per chi desidera lasciare la città per andare alla scoperta delle piccole baie e delle coste a picco di Capo Corso. Grazie al clima piacevole, il noleggio auto a Bastia per intraprendere un tour dell'isola è particolarmente consigliabile.

Noleggiare un'auto a Bastia, alla scoperta dell'isola della bellezza


Un'auto a noleggio a Bastia consentirà di scoprire i tesori dell'Isola della Bellezza, terra dalla forte identità e dall'eccezionale patrimonio culturale. È assolutamente consigliabile visitare tutta l'isola: Bastia dista solo 170 km da Bonifacio, all'estremità meridionale.

A meno di 90 km al largo dalle coste dell'Italia, la Corsica vanta paesaggi ricchi di contrasti, in cui litorali e montagne si alternano fittamente. Chi decide di esplorare l'isola in auto a noleggio da Bastia potrà aspettarsi un viaggio ricco di impressioni indelebili. Non bisogna tuttavia dimenticare che la guida potrebbe essere molto sportiva, tra stretti tornanti e improvvise apparizioni di bestiame.

Gli amanti della natura non resteranno delusi: l'isola ospita un parco marino, numerose riserve naturali e il parco naturale regionale della Corsica. Durante un tour in auto a noleggio da Bastia, tutti gli angoli dell'isola conquisteranno il visitatore. Basterà abbandonare le vie più battute per ritrovarsi su una piccola baia, in un paesaggio insolito o in un villaggio dal fascino irresistibile arroccato sul pendio di una montagna. Corte, nel cuore dell'isola, e Calvi, sulla costa nord-occidentale, rispecchiano i due volti della Corsica: l'una con il suo carattere montanaro, l'altra con la sua dolcezza mediterranea.

Da non perdere durante un tour in auto a noleggio da Bastia: Ajaccio e l'arcipelago delle Sanguinarie, caratterizzato da un aspetto austero e ostile. Anche nel sud della Corsica non mancano le destinazioni da non perdere, quali Sartène e Porto-Vecchio. Bonifacio e le sue scogliere rimangono il clou di un viaggio in Corsica in auto a noleggio con partenza a Bastia.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...