Confronto prezzo per
Montpellier

Auto a noleggio Montpellier Informazioni

In auto a noleggio a Montpellier, sotto il sole mediterraneo


Destinazione da non perdere nel sud della Francia, Montpellier si scopre al meglio in auto a noleggio. Terza città del litorale mediterraneo francese, dopo Marsiglia e Nizza, Montpellier in auto a noleggio rivela al visitatore una forte identità.

Un po' di storia prima di scoprire Montpellier in auto a noleggio.... È durante il Medioevo che la città conosce il suo periodo di splendore: situata lungo il cammino di Santiago di Compostela, vede affluire un gran numero di pellegrini in viaggio verso la Spagna e fonda la Facoltà di Medicina, oggi una delle più antiche dell'Occidente. Noleggiare un'auto a Montpellier consente di esplorare quelle che è diventata una tecnopoli di fama internazionale. Girando per le vie di Montpellier in auto a noleggio, sarà d'obbligo passare per la Place de la Comédie, la quale insieme al lungomare Charles de Gaulle rappresenta una delle più ampie zone pedonali d'Europa. Affidandosi a un'agenzia di autonoleggio di Montpellier è d'obbligo organizzare una tappa nel quartiere di Antigone, anche solo per godere appieno dei suoi contrasti con il centro cittadino.  

Per chiamarsi tale, una vacanza in auto a noleggio a Montpellier non può che essere all'insegna dell'art de vivre. Perchè quindi non posteggiare la propria auto a noleggio su una via di Montpellier per assaporare appieno il fascino del sud sulla terrazza di una delle numerose caffetterie che ornano la città.

Noleggiare un'auto a Montpellier per esplorare le strade del sud


Partendo da Montpellier a bordo di un'auto a noleggio basterà percorrere 11 km per raggiungere il Mar Mediterraneo, in particolare Palavas-les-Flots, principale stazione balneare frequentata dagli abitanti di Montpellier. Il litorale mediterraneo offre una ricca varietà di paesaggi, uno più affascinante dell'altro. Sarà possibile farsi conquistare dagli incantevoli paesaggi della Camargue con i suoi cavalli selvaggi, prima di scoprire le spettacolari calanche di Marsiglia e di Cassis, per proseguire in fine alla volta dell'immancabile Costa Azzurra, con Saint-Tropez e Cannes.

Durante un tour in auto a noleggio da Montpellier, gli amanti del fascino provenzale non potranno perdere Aix-en-Provence, splendida città dal ricco patrimonio culturale. Anche l'entroterra di Montpellier offre splendide sorprese a chi desidera avventurarsi nella regione della Linguadoca. Noleggiare un'auto a Montpellier consentirà di scoprire comomdamente  Nîmes, celebre per le sue arene, Avignon e il suo Palazzo dei Papi, e Alès, ai piedi delle Cévennes. Da Montpellier, le grotte dell'Ardèche distano solo 140 km.

Noleggiando un'auto a Montpellier per esplorare il Golfo del Lione, sarà possibile raggiungere velocemente Narbonne, Perpignan e, facendo una piccola deviazione, la città fortificata di Carcassonne, tappa assolutamente da non perdere. Da qui la frontiera spagnola è a portata di mano. I più ambiziosi potranno attraversare i Pirenei e raggiungere Barcellona, situata a 350 km da Montpellier. 

La splendida "ville rose", Tolosa, dista 250 km. Disponendo di un'auto a noleggio da Monpellier si potrà risalire la valle del Rodano verso Lione, situata a 300 km.

 

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Montpellier

Limpido e sereno

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
11°C / 21°C

Limpido e sereno

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
13°C / 17°C

Limpido e sereno

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
9°C / 16°C

Limpido e sereno

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
7°C / 16°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...