Confronto prezzo per
Berlino Schönefeld aeroporto (SXF)

Auto a noleggio Berlino Schönefeld aeroporto (SXF) Informazioni

Sono passati più di 20 anni dalla caduta del muro, e Berlino è rinata ed esplosa come principale destinazione mondiale, grazie ad una multicolore combinazione di classe e grinta, dominata da musei imbattibili, succulenti ristoranti, roboanti discoteche ed eleganti concerti d’opera. Tanto che i vostri gusti tendano al trash, quanto al classico puro ed elegante, a Berlino troverete di che soddisfarli. La metropoli tedesca è oggi una delle capitali europee della moda e del design, per merito del clima di apertura mentale e tolleranza, che ha aperto la strada ad un sincretismo culturale sperimentalista senza eguali in Europa.

Massimizzate il tempo a disposizione con un noleggio auto a Berlino in aeroporto

La capitale tedesca è una megalopoli otto volte più vasta di Parigi, ma il visitatore assennato non avrà problemi nel visitare tutto ciò che desidera, servendosi di un noleggio auto a Berlino. Iniziate la vostra visita della città salendo in cima ai 125 metri del Funkturm, la torre della radio del 1926, che somiglia in un modo incredibile alla Tour Eiffel, e godetevi un panorama mozzafiato di Berlino, magari mentre cenate nel ristorante panoramico della torre.

La vibrazione emotiva del recente passato tedesco

Con la vostra auto a noleggio a Berlino, spostatevi ora nella zona del Reichstag, ove anche i meno sensibili non potranno non avvertire soggezione nel trovarsi nel centro del potere imperiale tedesco: qui si è decisa tanta storia famosa e infame della Germania. Oggi è sede del parlamento tedesco, il Bundestag, che si è qui riunito fin dal 1999. Successivamente, rimettevi in moto: un sito da non mancare è la Porta di Brandeburgo, assunta a simbolo mondiale della spaccatura delle due Germanie nel corso della Guerra Fredda, e oggi invece incarnazione della riunificazione della nazione tedesca.

Berlino e la DDR

Il Museo della DDR ci illustra come fosse la realtà della vita quotidiana dietro la cortina di ferro, ed è probabilmente uno dei musei più interattivi al mondo: qui si possono toccare gli oggetti esposti, guardare dentro i cassetti e dietro le porte! A chi interessa il mondo della Germania comunista, consigliamo anche il Museo della Stasi, i servizi segreti della DDR. Grazie alla comodità di avere un autonoleggio a Berlino, potrete raggiungerlo in un batter d’occhio: il museo è ospitato proprio nella sede dell’ex Ministero della Sicurezza di Stato, ove potrete scoprire il mondo delle spie tedesche d’oltre cortina e dei loro ingegnosi congegni di sicurezza a basso costo.

Spostarsi a piacimento con un autonoleggio a Berlino aeroporto

Da Berlino è facile fare gite nei dintorni, e trascorrere del tempo in modo piacevole e interessante. Per iniziare visitate Magdeburgo, sul fiume Elba, una delle città più importanti d'Europa nel Medioevo e sede del primo Sacro Romano Imperatore Ottone I. Chi ama la storia non si pentirà di aver raggiunto Potsdam, un tempo residenza dei re prussiani e degli imperatori tedeschi, o Wittenberg, la cui famosa università ha ospitato molti importanti pensatori, come Martin Lutero. Per una gita in una caratteristica cittadina del Brandeburgo, puntate invece su Pritzwalk o Wittstock.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Berlino Schönefeld aeroporto (SXF)

Limpido e sereno

Sabato

19 gennaio 2019

Temperature
-1°C / 1°C

Limpido e sereno

Domenica

20 gennaio 2019

Temperature
-4°C / 0°C

Cloudy

Lunedì

21 gennaio 2019

Temperature
-6°C / 1°C

Parzialmente coperto

Martedì

22 gennaio 2019

Temperature
-3°C / 1°C

Loading...