Confronto prezzo per
Berlino Tegel aeroporto (TXL)

Auto a noleggio Berlino Tegel aeroporto (TXL) Informazioni

Nel corso del XX secolo, Berlino ha subito più cambiamenti identità di qualsiasi altra capitale europea. Tanti associeranno sempre l’idea di Berlino con l’immagine dell’immane tragedia della Seconda Guerra Mondiale, ma è bene dire forte e chiaro che il passato è tramontato: attualmente Berlino è una città moderna del XXI secolo, proiettata verso un futuro di progettualità multiculturale, alimentato da un’esplosiva energia.

Un noleggio auto a Berlino in aeroporto per una vacanza in libertà

Anche se la città è un vero e proprio laboratorio di nuove tendenze, buona parte dei turisti punterà la propria attenzione sul passato e sui monumenti storici che lo caratterizzano. Una volta sistemati in albergo, vi consigliamo di prendere la vostra auto a noleggio a Berlino e di iniziare con un pezzo forte: il Reichstag. La sede del Parlamento tedesco, costruito tra il 1884 e il 1894, è uno dei monumenti più evocativi di Berlino, all’interno del quale furono prese decisioni gravissime per la storia mondiale. La famosa foto di un soldato dell'Armata Rossa che innalza la bandiera sovietica sul Reichstag è rimasta una delle immagini più celebri del secolo scorso, simboleggiando a perfezione la sconfitta della Germania nazista.

Guerra Fredda a Berlino

Per uno scherzo di amara ironia, la Porta di Brandeburgo, costruita nel XVII secolo come simbolo di pace, durante il periodo della Guerra Fredda finì per divenire il simbolo della divisione delle due Germanie, e di Berlino stessa. Fortunatamente la caduta del muro di Berlino ha resituito un valore positivo alla Porta di Brandeburgo, ora vista come simbolo di una città nuovamente unita. Chi ama le storie di spie e il clima da guerra fredda, non manchi di visitare il Checkpoint Charlie, non difficile da raggiungere con il vostro noleggio auto a Berlino. Si tratta di uno dei simboli più iconici della contrapposizione fra il blocco dei paesi sovietici e quelli della Nato, e per 30 anni è stato l’emblema di un mondo costantemente sull’orlo dell’abisso.

Il Muro di Berlino

Non vi sarà nessun turista che non vorrà andare a vedere il Muro di Berlino, o quanto meno quel poco che ne resta, essendo stato quasi totalmente smantellato dopo la caduta del regime comunista della DDR nel 1989. Il muro fu innalzato dal governo della Repubblica Democratica Tedesca e divideva Berlino in una zona occidentale e una orientale, allo scopo di bloccare la fuga dei tedeschi dell'est verso Berlino ovest.

Gite a volontà con un autonoleggio a Berlino aeroporto

Servirsi di un autonoleggio a Berlino vi permetterà di visitare la zona intorno alla capitale tedesca, che è ricchissima di attrazioni storiche e monumentali. Va sicuramente esplorata Magdeburgo, che durante il Medioevo era uno dei centri del potere europeo; coloro a cui piacciono i luoghi storici pieni di testimonianze del passato, non si pentiranno di essere andati a visitare Potsdam, che ha un passato glorioso come sede per i re prussiani e gli imperatori tedeschi; oppure la città universitaria di Wittenberg, in cui insegnò Martin Lutero. Per un assaggio della pittoresca Germania di provincia, guidate fino a Pritzwalk o Wittstock nella regione del Brandeburgo.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...