Confronto prezzo per
Francoforte sul Meno aeroporto (FRA)

Auto a noleggio Francoforte sul Meno aeroporto (FRA) Informazioni

L'autonoleggio a Francoforte sul Meno aeroporto si trova all'esterno di questo piccolo scalo a pochi chilometri dal centro di Francoforte. Qui potrete trovare una macchina con la quale arrivare in città e poi proseguire lungo le strade dell'Assia e spingervi verso gli altre località o cercare relax nei centri adagiati lungo i fiumi Meno e Reno.

Auto a noleggio a Francoforte sul Meno per viaggiare nel cuore della Germania

Dall'autonoleggio a Francoforte sul Meno ci vogliono pochi minuti di viaggio per giungere nel centro della città. Come molte città del paese anche Francoforte è stata quasi del tutto distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale ma, grazie alle opere di ricostruzione e alla sua posizione strategica, è diventata nel giro di pochi anni il centro economico e finanziario dell'Europa, uno scalo ferroviario e aereo tra i più trafficati del mondo, e la rete viaria che la circonda è lo snodo autostradale più grande del continente. Tuttavia, la città non è solo un centro finanziario ma è anche un importante polo tecnologico e di ricerca grazie alle numerose industrie che qui hanno la propria sede e le proprie linee di produzione.

Le grandi fiere e l'architettura

La Fiera di Francoforte ogni anno offre una serie di appuntamenti ai quali partecipano migliaia di addetti ai lavori, appassionati e semplici curiosi. La prima fiera cittadina ha avuto origine nel tredicesimo secolo e da allora è cresciuta fino a alla creazione dell'ente Messe Frankfurt, che si occupa della creazione e gestione di eventi di portata mondiale come il Salone dell'Automobile, la Fiera Internazionale del Libro e la fiera della musica Musikmesse. L'opera di ricostruzione della città ha fatto in modo che nel centro cittadino sorgessero moltissimi edifici progettati dai più grandi architetti, tra i quali il tedesco Richard Meier, nativo proprio di Francoforte. Oggi la skyline è dominata da alcuni dei grattacieli più alti d'Europa, palazzi che vengono ammirati e studiati da giovani architetti di tutto il mondo che vengono a visitare la città.

Oltre la città: l'Assia

Il noleggio auto a Francoforte sul Meno in aeroporto è il punto di partenza ideale per allontanarsi dalle grandi città: l'Assia è un territorio in cui i più importanti centri cittadini e i luoghi di interesse non sono mai troppo distanti tra loro. Si possono visitare cittadine più piccole e caratteristiche come Marburgo e Weitzal. Per trovare la vera tranquillità e assaporare una più autentica atmosfera tedesca si può proseguire lungo il Reno e visitare la storica città di Magonza, una delle più antiche del paese, e la sua vicina Wiesbaden. Insieme questi due centri rappresentano momenti importanti della storia germanica.

È bello viaggiare con il noleggio auto a Francoforte sul Meno

A bordo della vostra auto noleggiata scoprirete quanto sia facile e divertente viaggiare sulle strade tedesche. In breve tempo potrete spostarvi da una città all'altra, visitando antichi borghi medievali e ammirando metropoli moderne e dinamiche.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Francoforte sul Meno aeroporto (FRA)

Cloudy

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
8°C / 6°C

Parzialmente coperto

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
3°C / 8°C

Cloudy

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
4°C / 7°C

Cloudy

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
5°C / 10°C

Loading...