Confronto prezzo per
Monaco di Baviera Franz Josef Strauss aeroporto (MUC)

Auto a noleggio Monaco di Baviera Franz Josef Strauss aeroporto (MUC) Informazioni

Monaco di Baviera è una città moderna e ricca di storia che sa mescolare sapientemente divertimento, tradizioni e cultura. Grazie all’auto a noleggio a Monaco di Baviera avrete la città ed i suoi dintorni a vostra disposizione! Per questo una volta giunti all'aeroporto, con autonoleggio a Monaco di Baviera aeroporto potrete salire a bordo della vostra auto e cominciare ad apprezzare le bellezze del posto. Il noleggio auto a Monaco di Baviera in aeroporto non solo è conveniente, ma vi permetterà di muovervi liberamente raggiungendo qualsiasi posto desideriate e quando volete.

La città e i suoi simboli a bordo di un noleggio auto a Monaco di Baviera.

Monaco di Baviera deve il suo nome ai monaci che si insediarono nella regione nel decimo secolo, fondando un monastero. Il primo nucleo storico della città ha origine nel Medioevo ed è evidenziato da Marienplatz, che ospita l’antica chiesa parrocchiale di St. Peter, e il Neue Rathaus del diciannovesimo secolo. Quest’ultimo è famoso per il suo carillon che suona ogni giorno alle 11 e che presenta una scenografia fatta di personaggi in rame raffiguranti un torneo medievale. Spostandosi di poco dalla piazza troverete la Residenz che fu costruita nel sedicesimo secolo e che era il Castello dei Duchi di Baviera, oggi adibita a museo. Altro monumento storico di grande interesse è la Frauenkirche: fu edificata nel millequattrocento ed è la Cattedrale di Monaco di Baviera.

I quartieri di Monaco e l’Octoberfest

Non solo il centro storico, ma anche la periferia di Monaco racchiude una miriade di opere architettoniche di vari stili e forme. L’altezza degli edifici è stata volutamente limitata per evitare che si perdesse la possibilità di ammirare le bellissime Alpi bavaresi che si stagliano all’orrizonte. A Monaco di Baviera si tengono importanti eventi fieristici e feste, tra cui l’Oktoberfest, famosa in tutto il mondo. Durante queste occasioni e non solo, si può vivere un’esperienza sicuramente molto interessante e divertente trascorrendo alcune ore a visitare le birrerie storiche. Monaco di Baviera è una delle mete più ambite dagli italiani, che vi trovano una piacevole ed interessante opportunità per soddisfare i propri desideri di svago, divertimento e relax.

I famosi castelli di Ludwig II

Negli anni in cui Ludwig II era al potere, fece costruire 3 castelli, che erano emblema della sua personalità e della sua passione per la storia, l’arte e la musica. I castelli di Neuschwanstein, Linderhof ed Herrenchiemsee richiamano antiche leggende della Germania, che il compositore Richard Wagner riportò nelle sue opere musicali. Oggi i castelli di Ludwig II sono tra i più visitati della Germania.

Con l' autonoleggio a Monaco di Baviera.a visitarne i dintorni.

Il Re Ludwig I definì Aschaffenburg la "Nizza bavarese": si tratta di una città dalle radici antiche che offre alcune opere di elevato pregio come il Castello di Johannisburg, costruito in epoca rinascimentale, ed il Pompejanum, che si rifà alla famosa casa pompeiana di Castore e Polluce. Per gli amanti dei castelli da fiaba, vi suggeriamo il castello di Mespelbrunn interamente circondato dall'acqua. Eichstätt è una piccola città in stile barocco, molto bella, elegante ed in cui si percepisce un certo benessere. Tra le numerose opere da vedere consigliamo la Residenzplatz, il Duomo, la fortezza Willibaldsburg, il monastero di St. Walburg. Altötting è l’emblema della Baviera di religione cattolica ove è possibile recarsi a visitare la Gnadenkapelle, il santuario dedicato alla Madonna Nera e che è il più visitato in Germania. Aschau si trova vicino al Chiemsee e al confine col Tirolo. Si suggerisce di visitare è il maestoso Castello di Hohenaschau che si trova su una collina che sovrasta la città.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...