Confronto prezzo per
Augusta

Auto a noleggio Augusta Informazioni

Augusta è una delle città più antiche della Germania. Fu fondata nel 15 a. C. durante il regno dell'imperatore Augusto a Roma, ha una popolazione di circa 250.000 abitanti ed è posta nella parte sud-occidentale del Land bavarese, a 60 km da Monaco, 133 km da Stoccarda e 121 km da Norimberga. Augusta (Ausburg secondo la denominazione tedesca) confina con la riserva naturale Augsburger-Westliche Wälder ed è attraversata dal Lech, affluente del Danubio.

Noleggio auto ad Augusta per scoprire il Rinascimento bavarese

Agusta è una città ricca e accogliente che offre al visitatore scorci suggestivi degni di una capitale. In effetti, dal secolo XII ottenne il riconoscimento di “città libera” e si popolò di famosi pittori, scultori e musicisti, tra i quali gli antenati di Wolfgang Amadeus Mozart. Le impronte dominanti del paesaggio architettonico sono rinascimentale e Rococò. Quest'ultimo stile si sviluppò qui con tanta originalità e bellezza da essere denominato gusto augustano. Percorrere queste strade è rilassante quasi come prenotare un'auto a noleggio ad Augusta attraverso il nostro sito.

Una famiglia potente e lungimirante

Consultando il nostro database on-line in un batter d'occhio avrai il quadro aggiornato delle offerte e potrai scegliere i noleggi convenienti ad Augusta con la sicurezza di aver fatto un affare. E qui di affari se ne intendono: i Fugger, i Wesler e altre facoltose famiglie imprenditoriali fecero di Augusta una delle città più ricche e potenti d'Europa al principio dell'Era Moderna. Grazie agli affari finanziari, al commercio, all'attività in campo minerario, siderurgico e tessile i Fugger accumularono una fortuna immensa. Jakob il Ricco fu banchiere dei papi, sostenne Carlo V quando fu eletto imperatore del Sacro Romano Impero e, nel 1521, fondò la Fuggerei, il primo complesso di case popolari del mondo. In queste abitazioni vivono ancora oggi una trentina di famiglie, al costo di tre preghiere al giorno per la famiglia Fugger e 88 centesimi di euro al mese.

Monumenti religiosi e civili

I resti dell'antica cinta muraria racchiudono capolavori dell'arte sacra e profana. Il duomo innanzitutto, chiuso da porte in bronzo millenarie, e la Basilica di St. Ulrich e Afra, intitolata ai due santi patroni della città. La basilica rispecchia il modello architettonico dell'ultimo tardogotico e il disegno originale delle sue torri a forma di cipolla ispirò la costruzione delle chiese barocche in Baviera. Il municipio, uno dei migliori esempi di architettura civile rinascimentale, le fontane spettacolari e le case delle corporazioni danno alla città un tono caratteristico e avvolgente. Anche la rivoluzione industriale stimolò la costruzione di edifici dall'aspetto piacevole e caratteristico. Tra questi, i fabbricati industriali Fabrikschloss e Glaspalast, oggi adibiti a galleria d'arte e museo.

Autonoleggio ad Augusta per scoprire la Baviera

Le attrattive della Baviera sono talmente numerose che è difficile scegliere: mete naturalistiche, città storiche come Ratisbona e Passavia (coeve di Augusta), itinerari artistici o gastronomici, ma sia che tu desideri rilassarti nel silenzio di un bosco, sia che ti trovi più a tuo agio nel chiasso allegro di una birreria, la sicurezza di avere scelto attraverso il nostro database on-line il migliore noleggi auto low cost ad Augusta ti metterà subito di buonumore.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Augusta

Cloudy

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
-7°C / -3°C

Cloudy

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
-4°C / -3°C

Cloudy

Sabato

26 gennaio 2019

Temperature
-6°C / 3°C

Cloudy

Domenica

27 gennaio 2019

Temperature
3°C / 2°C

Loading...