Confronto prezzo per
Bonn

Auto a noleggio Bonn Informazioni

Noleggiare un'auto a Bonn e visitare questo storico gioiello sulle rive del Reno


Città ricca di storia, Bonn è conosciuta soprattutto per essere stata per 41 anni la capitale della Germania dell'Ovest e, dal 1990 al 1999, la sede ufficiale del governo della Germania riunificata, prima del suo trasferimento a Berlino. Noleggiare un'auto a Bonn è un'ottima scelta. Bonn vanta infatti numerose attrazioni tutte raggiungibili comodamente in auto a noleggio.

La sua cattedrale, l'antico municipio, il giardino botanico e naturalmente le vestigia romane fanno di Bonn una destinazione turistica molto piacevole, che con un'auto a noleggio si potrà scoprire in piena libertà. Come gli amanti della musica classica sicuramente sapranno, Bonn è la città natale di Beethoven. Disponendo di un'auto a noleggio a Bonn essi potranno godersi al meglio il Beethovenfest, il festival musicale celebrato tutti gli anni nell'intera regione. Gli amanti della cultura vedranno soddisfatte le proprie esigenze grazie alla Museumsmeile, un complesso di musei comprendente collezioni di arte moderna, un'esposizione sulla storia contemporanea tedesca, il Museo di Storia Naturale, nonché il Museo della Ricerca e della Tecnologia.  

Bonn si trova in una delle regioni più calde della Germania, rendendo il noleggio auto possibile tutto l'anno. Perché allora non noleggiare subito un'auto a Bonn? Sarà semplicissimo: Bonn offre infatti numerose agenzie di autonoleggio.  

Noleggiare un'auto a Bonn ed esplorare la regione del Reno


Un'auto a noleggio a Bonn è il mezzo migliore per approfittare pienamente della splendida valle del Reno. Per esplorare l'affascinante regione vitivinicola che circonda Coblenza, basterà partire da Bonn in auto a noleggio e dirigersi verso sud. Seguendo il corso del Reno, si potranno ammirare le più suggestive fortezze della Germania, arroccate su promontori dalla vegetazione selvaggia, nonché piccoli e pittoreschi villaggi. Con un'auto a noleggio, risalire il corso del Reno da Bonn fino all'altezza di Sankt Goar, dove si trova la celebre roccia della Lorelei, è fattibile in meno di un'ora e mezza. Qui, secondo la leggenda, la sirena Lorelei appariva per attirare i marinai con il suo canto, provocando sciagure e naufragi.

Oltre alla visita della valle del Reno, sono numerose le escursioni possibili partendo in auto a noleggio da Bonn, basti pensare alle escursioni nel parco naturale dei Siebengebirge, catena montuosa di origine vulcanica che ospita numerosi tesori, tra cui  le rovine di una fortezza arroccata sul promontorio del Drachenfels, accessibile grazie a un piccolo treno a cremagliera. 

Partendo a bordo di un'auto a noleggio da Bonn sarà possibile raggiungere rapidamente Colonia (30 minuti), Düsseldorf (50 minuti), Duisburg (1 ora), Essen (1 ora), Hannover (3 ore), Amburgo (4 ore), Karlsruhe (2h30), Costanza (4h30), Mannheim (2 ore), Norimberga (3h30) e Stoccarda (3 ore), in Germania, nonché Bruxelles in Belgio e Amsterdam (3 ore) nei Paesi Bassi.

Con un'auto a noleggio da Bonn, raggiungere la Francia o la Svizzera sarà facilissimo! Basteranno 5 ore per raggiungere Parigi, mentre Beauvais è raggiungibile in 4 ore e mezza, Basilea in 4 ore e Ginevra in 6 ore e mezza. 

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Bonn

Cloudy

Martedì

22 gennaio 2019

Temperature
-6°C / 1°C

Cloudy

Mercoledì

23 gennaio 2019

Temperature
-1°C / 1°C

Cloudy

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
-5°C / 0°C

Per lo più soleggiato

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
-5°C / -1°C

Loading...