Confronto prezzo per
Dortmund

Auto a noleggio Dortmund Informazioni

Caratterizzata da una lunga tradizione industriale, Dortmund è oggi una destinazione turistica molto ambita, le cui attrazioni si possono scoprire al meglio avendo a disposizione un'auto a noleggio. Situata nel cuore della regione della Ruhr, e principale crocevia della Renania Settentrionale-Vestfalia, al confine con Belgio e Paesi Bassi, Dortmund è un punto di partenza ideale per splendidi tour in auto a noleggio attraverso la Germania e l'Europa. Il noleggio di un'auto a Dortmund è particolarmente consigliabile soprattutto se si considerano l'ottima rete stradale della città e i suoi collegamenti alla rete autostradale tedesca.

Chi desidera spostarsi in modo del tutto indipendente troverà agenzie di autonoleggio a Dortmund o potrà usufruire del servizio di autonoleggio disponibile presso l'aeroporto di Dortmund.

L'offerta culturale di questa sorprendente città soddisferà tutti i gusti. Un itinerario in auto a noleggio a Dortmund non può non prevedere una visita ai numerosi monumenti, musei e chiese della città, tra cui la Reinoldikirche, e al Westfalenpark, polmone verde della città, ideale per il relax e il divertimento di tutta la famiglia. Noleggiando un'auto a Dortmund è possibile organizzare un soggiorno completamente autonomo e su misura, comprendente una tappa presso lo splendido centro storico con l'Alter Markt.

In questa città gli inverni sono miti e le estati fresche, il mese più freddo è gennaio, quello più caldo agosto con temperature fino a 35 gradi. Qualsiasi stagione dell'anno si addice pertanto a una vacanza a Dortmund con auto a noleggio.


In auto a noleggio da Dortmund alla scoperta della Germania


Noleggiare un'auto a Dortmund è un'ottima occasione per sfruttare al massimo un soggiorno in questa città, completando la vacanza con indimenticabili escursioni. Nei dintorni si consiglia un itinerario alla scoperta del passato e del presente industriale del territorio, con numerose testimonianze storiche, tra cui impianti industriali e musei. Apprezzato è inoltre il Sauerland, con il più grande lago di sbarramento della Vestfalia, la Biggetalsperre, dove è possibile praticare sport acquatici, e le grotte di Attendorn. Rivolgendosi a uno dei tanti autonoleggi di Dortmund sarà facile partire per una gita di un giorno nella vicina Münster, splendida cittadina, il cui centro storico cela numerosi tesori dell'arte. Comodamente raggiungibile in auto a noleggio da Dortmund è inoltre Winterberg, a 116 km. Noleggiare un'auto a Dortmund è la soluzione ideale anche per raggiungere le vicine Düsseldorf , con la Königsallee, una delle vie più lussuose ed eleganti d'Europa, e Colonia, famosa per il suo splendido duomo e per il Carnevale.

Per coloro i quali hanno un po' di tempo a disposizione, un itinerario in auto a noleggio da Dortmund può prevedere tappe più lontane, ma non meno affascinanti, quali Francoforte sul Meno, Brema, Amburgo e, perché no, una gita di più giorni nella capitale, Berlino. La città renana si presenta come punto di partenza ideale per raggiungere i Paesi confinanti. Solo 249 km attraverso lo splendido paesaggio olandese la dividono da Amsterdam, mentre alla stessa distanza verso est si raggiunge Bruxelles

.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...