Confronto prezzo per
Dresda

Auto a noleggio Dresda Informazioni

Noleggiare un'auto a Dresda, la capitale culturale sassone


Soprannominata la "Firenze sull'Elba", Dresda è una delle principali destinazioni della Germania orientale. Noleggiare un'auto a Dresda, città simbolo della rinascita tedesca, consente di scoprirne i tesori in totale libertà. Martoriata dai bombardamenti del 1945, è con una minuzia encomiabile che Dresda si è impegnata per risanare le sue ferite riscostruendo il suo patrimonio artistico mattone su mattone. Percorrendo Dresda in auto a noleggio si scoprirà la prestigiosa eredità architettonica che le è valsa l'immagine di capitale culturale. Dallo Zwinger all'opera Semper, attraverso i numerosi edifici barocchi: tutto questo noleggiando un'auto a Dresda.

Visitando Dresda in auto a noleggio non potrà mancare la Frauenkirche: questa chiesa barocca simboleggia al meglio la ricostruzione della città. Dopo aver esplorato il centro storico di Dresda a piedi, noleggiare un'auto è la soluzione più comoda per scoprire la Città Nuova. Chi vuole vivere le notti di Dresda con un'auto a noleggio potrà percorrere la Hauptstraße, frequentata dai turisti e dagli abitanti della città.

Prima di lasciare Dresda a bordo della propria auto a noleggio sarebbe un peccato perdersi uno dei numerosi eventi culturali cittadini. Fedele al suo passato di centro artistico, polo di attrazione di numerosi musicisti provenienti dall'Italia e dall'Austria, Dresda è un'inesauribile fonte di ispirazione anche per gli amanti delle gallerie e dei musei. Dresda figura oggi tra le destinazioni turistiche più ambite di tutta la Germania, ragione di più per intraprendere un viaggio in auto a noleggio a Dresda.

In auto a noleggio da Dresda, alla scoperta delle ricchezze sassoni

Chi sceglie di noleggiare un'auto a Dresda per avventurarsi alla scoperta dei dintorni della città potrà visitare località affascinanti, a cominciare dalla regione della "Svizzera sassone", alla frontiera con la Repubblica Ceca. Riconosciuta parco nazionale, è celebre per le sue formazioni rocciose arenarie dalle fattezze spettacolari modellate lungo il corso dell'Elba. La valle dell'Elba è uno spunto veramente interessante se si opta per un itinerario in auto a noleggio da Dresda. Attraversando i Monti Metalliferi sul versante tedesco, si raggiungono Zwickau e Chemnitz, un tempo Karl-Marx-Stadt, per poi risalire verso Altenbourg.

Da Dresda basta percorrere 23 km a bordo di un'auto a noleggio per raggiungere Meissen, con le sue celebri porcellane sassoni, passando per Radebeul, la città del vino. Chi decide di noleggiare un'auto a Dresda per avventurarsi lungo le strade dell'ex Germania dell'Est, dovrà assolutamente prevedere una tappa a Lipsia, città culturale e importante polo universitario. Verso ovest si trova Erfurt, capitale della Turingia, con la sua splendida cattedrale e la sua università, che vanta tra i suoi più celebri studenti Martin Lutero.

Dirigendosi verso sud partendo da Dresda in auto a noleggio è possibile raggiungere la Baviera e visitare alcuni dei suoi gioielli, tra i quali Bamberg, Ratisbona o Norimberga, il cui centro storico proietterà i visitatori in un'atmosfera medievale dal fascino irresistibile. Un piacere per la vista, soprattutto durante le festività, la città possiede uno dei più bei mercati di Natale che attira migliaia di curiosi. Da Dresda, Berlino dista meno di 200 km.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Dresda

Pioggia

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
9°C / 10°C

Pioggia

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
5°C / 7°C

Cloudy

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
3°C / 6°C

Pioggia

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
3°C / 8°C

Loading...