Confronto prezzo per
Duisburg

Auto a noleggio Duisburg Informazioni

Noleggio auto a Duisburg: molto più di una città industriale


Noleggiare un'auto a Duisburg significa viaggiare in modo confortevole e in tutta libertà! Situata lungo il corso del Reno, Duisburg è innanzitutto una città industriale di 500.000 abitanti. Noleggiando un'auto a Duisburg si avrà tuttavia la possibilità di scoprirne il patrimonio culturale e la ricchezza paesaggistica.

Realizzata nel 1536, la Dreigiebelhaus è il più antico edificio di Duisburg. Con i suoi 3 pinnacoli, questa casa caratteristica ospita un birrificio che attira numerosi turisti sull'affascinante terrazza all'aperto. Anche senza noleggiare un'auto a Duisburg sarà possibile raggiungere facilmente il museo d'arte moderna Küppersmühle. Per godersi una pausa di relax presso l'eccezionale parco paesaggistico Duisburg-Nord, sarebbe tuttavia preferibile disporre di un'auto a noleggio. Realizzata all'interno di una ex-zona industriale e riconvertita in parco, quest'area di 200 ettari propone numerose attività sportive inserite in un paesaggio semiselvaggio, dove la natura ha cominciato a rivendicare i propri diritti! Con un'auto a noleggio a Duisburg si potrà inoltre fare un salto al porto interno situato lungo il Reno, comprendente un porticciolo turistico intorno al quale si è sviluppata una frizzante vita notturna.

È possibile scegliere tra numerosi itinerari in auto a noleggio da Duisburg. E allora, perché attendere ancora per noleggiare un'auto a Duisburg? Non c'è niente di più facile che rivolgersi a una delle agenzie di autonoleggio di Duisburg.

Il clima di Duisburg è quello tipico del nord-ovest della Germania: estati temperate e inverni dolci. Il noleggio di un'auto a Duisburg è dunque possibile durante tutto l'anno.

Itinerari in auto a noleggio da Duisburg


Il noleggio auto a Duisburg permetterà di partire alla scoperta della regione in totale autonomia e di entrare a contatto con gli abitanti, rinomati per il loro carattere aperto e la loro cordialità. Nel 2010 la regione della Ruhr è stata nominata Capitale Europea della Cultura. Numerosi eventi culturali incentrati sulla tematica del cambiamento avranno luogo nel corso dell'anno nelle 53 città della regione. Questo riconoscimento culturale europeo contribuirà con certezza a migliorare considerevolmente l'immagine e il futuro di questa regione troppo a lungo ignorata dai flussi turistici a causa del suo passato industriale e del declino delle sue attività minerarie e metallurgiche avuto inizio negli anni Sessanta. Dopo decenni la regione ha fatto numerosi sforzi per indirizzarsi verso un'economia basata sul terziario e gli eventi del 2010 giocheranno certamente un ruolo importante nel compimento di questa trasformazione.

Il noleggio di un'auto a Duisburg permetterà di raggiungere rapidamente tutte le città della Ruhr e dell'ovest della Germania, nonché numerose destinazioni in Belgio, Paesi Bassi, Svizzera e Francia. A bordo di un'auto a noleggio da Duisburg bisogna calcolare 20 minuti circa per raggiungere Essen, 30 minuti per Düsseldorf, la capitale del lusso, 40 minuti per Dortmund, 45 minuti per Colonia e il suo celebre duomo, nonché un'ora per Bonn, la città di Beethoven. Hannover e Francoforte sono raggiungibili in 2 ore e mezza da Duisburg in auto a noleggio, Karlsruhe in 3 ore, Amsterdam in 2 ore, Bruxelles in 2 ore, mentre Parigi e Basilea distano 5 ore.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Duisburg

Limpido e sereno

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
-6°C / -3°C

Parzialmente coperto

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
-5°C / -4°C

Pioggia

Sabato

26 gennaio 2019

Temperature
1°C / 6°C

Neve

Domenica

27 gennaio 2019

Temperature
2°C / 3°C

Loading...