Confronto prezzo per
Essen

Auto a noleggio Essen Informazioni

Noleggiare un'auto a Essen, nel centro della Ruhr


Noleggiare un'auto a Essen è un'ottima scelta per visitare una delle più grandi città della Germania. Situata nella parte ovest del Paese, questa città la cui economia era un tempo basata sull'industria siderurgica ha saputo reinventarsi con successo nel settore terziario. Un'auto a noleggio a Essen consentirà ai visitatori di organizzare un itinerario su misura comprendente le diverse meraviglie della Capitale Europea della Cultura del 2010. Disponendo di un'auto a noleggio a Essen sarà per esempio possibile raggiungere il complesso minerario di Zollverein, facente parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, passando per la sinagoga e la splendida cattedrale.

Un itinerario in auto a noleggio a Essen potrà inoltre comprendere il museo della villa Hügel e il museo Folkwang. Coloro che dispongono di un'auto a noleggio a Essen non potranno resistere alla tentazione di raggiungere il Grugapark, il più grande parco cittadino in Europa, e il lago di Baldeney, un paradiso per gli amanti della pesca.

Un'auto a noleggio a Essen è il mezzo migliore per raggiungere comodamente le diverse fiere che la città ospita. Molto rinomate, queste attirano visitatori da tutta Europa, in particolare da Francia, Italia, Belgio e Austria. Noleggiare un'auto a Essen è possibile tutto l'anno, anche se il mese di gennaio può rivelarsi piuttosto freddo.

Noleggiare un'auto a Essen, nel cuore dell'Europa


Optare per il noleggio auto a Essen è la soluzione migliore per i più curiosi, i quali desiderano visitare le principali città dell'Europa e della Germania. Coloro che desiderano abbandonare le vie più battute, con auto a noleggio da Essen potranno scoprire la Strada della Cultura Industriale, la quale attraversa tutto il bacino della Ruhr, e dalla Strada Renana delle Leggende, nella cosiddetta regione del Reno Romantico.

Partendo da Essen in auto a noleggio sarà possibile raggiungere diverse città in un batter d'occhio: Duisburg e il suo porto, Düsseldorf, capitale della Renania Settentrionale-Westfalia, Aix-la-Chapelle con il celebre palazzo di Carlo Magno, Dortmund che non mancherà di rendere felici gli appassionati di calcio, Francoforte sul Meno e i suoi grattacieli che ricordano New York, o Bonn, ex capitale e città natale di Ludwig van Beethoven.

Un'auto a noleggio a Essen soddisferà le esigenze anche di coloro che non hanno paura dei chilometri. Al volante della loro auto a noleggio, potranno partire da Essen alla volta di Berlino, capitale in continuo divenire, Lipsia con la sua università risalente al 1409, Dresda, splendida città barocca situata sulle sponde dell'Elba, Amburgo con i suoi numerosi locali notturni, e Chemnitz, fino al 1990 Karl-Marx-Stadt.

Noleggiare un'auto a Essen è particolarmente consigliabile per coloro che desiderano proseguire il loro viaggio in altri paesi d'Europa. Da Essen è possibile raggiungere comodamente Bruxelles in Belgio, prima di raggiungere la Francia e Calais, da dove ci si può imbracare per l'Inghilterra. In alternativa: fare 100 km fino ad Arnhem, o 200 km fino ad Amsterdam con il museo Van Gogh, due delle città più belle dei Paesi Bassi.

Disponendo di un po' di tempo vale la pena spingersi fino in Svizzera e visitare per esempio Basilea (550 km).  

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...