Confronto prezzo per
Kiel

Auto a noleggio Kiel Informazioni

Sorge sulle coste del mar Baltico a circa 90 chilometri a nord-est da Amburgo, meta raggiungibile senza difficoltà con l’autonoleggio a Kiel. Fondata tra il 1233 e il 1242, divenne immediatamente un importante scalo commerciale per il Sacro Romano Impero sia per il traffico marittimo sul Baltico che per mantenere i buoni uffici con la Lega Anseatica. La sua posizione strategica non poteva non sollecitare gli appetiti delle potenze vicine, tanto che tra la fine del XVIII sec. e quello successivo Kiel divenne oggetto di frequenti conquiste da parte di danesi e svedesi. La sua sistemazione definitiva avvenne nel 1815, quando Kiel entrò a far parte della confederazione germanica per effetto della restaurazione post-napoleonica.

Prendete un auto a noleggio a Kiel e visitate le attrazioni di questa moderna città portuale

Kiel è una meta irrinunciabile per coloro che amano la cultura e in particolare la storia e l’evoluzione della cantieristica navale. In città e nelle zone limitrofe sono presenti alcuni tra i più importanti musei tedeschi dedicati alle costruzioni marittime. Rilevante lo Schiffahrtsmuseum, il Museo Marittimo, dove potrete vedere tra gli altri il primo modello di sommergibile costruito in Germania a metà del XIX secolo. Visitate la dominante Marine Ehrenmal, la torre memoriale, monumento alto ben 85 metri dedicato ecumenicamente a tutti i marinai del mondo. All’interno di un’area espositiva sotterranea, vicina alla torre, è possibile vedere un modello perfettamente conservato di U-Boot, il 995, sottomarino della Marina Militare tedesca operativo durante la seconda guerra mondiale.

Kiel è un fondamentale nodo marittimo e commerciale

Da Kiel partono quotidianamente traghetti per Oslo, Goteborg e persino per San Pietroburgo in Russia, con il noleggio auto low cost a Kiel i vostri spostamenti verso gli imbarchi saranno più comodi e veloci. Recatevi al vicino Canale di Kiel, un canale artificiale lungo ben 98 chilometri che taglia alla base la penisola danese mettendo in comunicazione il Mare del Nord con il Mar Baltico. Se amate le gite fuori porta per lunghe passeggiate ed escursioni nella natura, non dimenticate che con il noleggio auto a Kiel potrete andare a visitare i numerosi laghi naturali immersi nella macchia tedesca.

Da Kiel spostarsi è estremamente facile

Prendendo la A7 raggiungerete Amburgo in poco più di un’ora. Nella seconda città della Germania per numero di abitanti, vi suggeriamo una capatina a Blankenese, il quartiere dei pescatori con le caratteristiche casette bianche con la facciata a graticcio e il tetto di paglia. Partendo da Kiel e proseguendo in direzione sud-est siete a poco più di un’ora dalla splendida Lubecca, un vero gioiello di arte e cultura.

Con i nostri noleggi convenienti a Kiel avete l’imbarazzo della scelta

Con un auto a noleggio sarete liberi di andare a vedere il Baltico, raggiungere una moderna città come Amburgo o persino raggiungere il confine danese per una romantica gita a Flensburgo.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Kiel

Parzialmente coperto

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
3°C / 9°C

Per lo più soleggiato

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
4°C / 8°C

Cloudy

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
2°C / 8°C

Cloudy

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
1°C / 9°C

Loading...