Confronto prezzo per
Lipsia

Auto a noleggio Lipsia Informazioni

Servitevi dell’autonoleggio a Lipsia per visitare la città, uno dei migliori esempi dell’elegante architettura tedesca, perfettamente ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando subì devastanti danni in seguito ai bombardamenti. Lipsia è una città di grande cultura e, nonostante l’aspetto austero e tranquillo tipico di molte città tedesche, è in realtà vivace e molto dinamica. Con i noleggi convenienti a Lipsia visitare il centro storico e i quartieri vicini sarà facilissimo, e potrete anche viaggiare sulle comode strade della Germania per raggiungere molti altre località.

In centro con un’auto a noleggio a Lipsia

Lipsia è un capolavoro architettonico di incomparabile bellezza che per molti anni è stata stranamente trascurata dai normali percorsi turistici della Germania. La ricostruzione del dopoguerra le ha restituito tutto l’originario splendore da ammirare nel centro storico che si sviluppa attorno al Markt, la vecchia Piazza del Mercato, dove si affacciano i più importanti palazzi storici e la zona della galleria Mädlerpassage. Sotto un bellissimo porticato si trova uno dei luoghi più apprezzati della città, l’Auerbachs Keller. Questo ristorante-enoteca è famoso perché nel Faust, il capolavoro dello scrittore Johann Wolfgang Goethe, è qui che il diavolo Mefistofele offre una birra al protagonista. Goethe era molto legato a questo locale e lo frequentava da studente, tanto che oggi una delle sale interne è dedicata a lui. Al piano superiore dell’edificio si trova anche il Bar Mephisto, luogo d’incontro per i giovani, visitato anche dai tanti turisti in viaggio.

Divertimento e shopping

Troppo spesso si pensa alla Germania come un luogo addirittura troppo tranquillo, ma la verità è ben diversa e Lipsia ne è un ottimo esempio. La zona universitaria infatti è ricca di locali notturni, bar e discoteche, oltre a diverse sale da concerto tra cui la Neues Gewandhaus, dove si esibisce l’omonima orchestra. Altro luogo imperdibile è il Moritzbastei, un centro culturale e club studentesco in cui si tengono manifestazioni di ogni genere e che è stato costruito sui resti dell’antica fortificazione che proteggeva la vecchia Lipsia. Nel Mädlerpassage, si trovano anche i negozi più importanti e le boutique più esclusive, ma anche posti particolari come la Haus zum Arabischen Coffe Baum, un negozio e un museo tutto dedicato al caffè.

I dintorni

Approfittate del noleggio auto low cost a Lipsia per uscire dal centro e visitare le città vicine. A soli 25 km si trova Halle, città industriale con un fascino tutto particolare. Poco più distante, verso il confine con la Repubblica Ceca, si trova invece Dresda, simbolo della rinascita tedesca del dopoguerra. Molto vicine sono anche Jena, Gera ed Erfurt, oppure Wittenberg, dove Martin Lutero scrisse le famose 95 tesi che diedero il via alla Riforma Protestante.

Il noleggio auto a Lipsia per visitare la Germania

La città storica della Sassonia e i centri vicini offrono un viaggio indimenticabile sulle tracce della storia e della cultura tedesca più autentiche. Lipsia e i centri vicini vi regaleranno grandi emozioni.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Lipsia

Limpido e sereno

Martedì

22 gennaio 2019

Temperature
-4°C / 0°C

Cloudy

Mercoledì

23 gennaio 2019

Temperature
-6°C / 0°C

Cloudy

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
-2°C / 1°C

Limpido e sereno

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
-3°C / -1°C

Loading...