Confronto prezzo per
Stade

Auto a noleggio Stade Informazioni

L’auto a noleggio a Stade è il mezzo più conveniente con cui visitare questa cittadina della Germania settentrionale, nella regione della Bassa Sassonia, a pochi chilometri dal centro di Amburgo. Stade è una cittadina dalla lunga storia e offre molti luoghi da visitare. Inoltre, la sua vicinanza con Amburgo la rende un perfetto punto di partenza per vistare la regione e, grazie ai noleggi convenienti a Stade, il vostro viaggio in terra tedesca sarà molto più tranquillo, all'insegna della totale libertà di spostamento.

In città grazie all’autonoleggio a Stade

Cittadina molto caratteristica e attraversata da numerosi canali, Stade generalmente viene tralasciata durante i normali giri turistici della Germania settentrionale e, per questo motivo, conserva tutta la sua genuina originalità. A Stade, città molto tranquilla e accogliente, con una storia iniziata ben prima dell’anno 1000, si possono visitare edifici storici, o semplicemente passare qualche ora in tranquillità lungo i canali, ammirando l’architettura cittadina e le testimonianze del passato, come lo Swedenspeicher Museum, il museo cittadino, ricavato da vecchi magazzini portuali costruiti al tempo del dominio svedese sulla regione. Pochi chilometri fuori dal centro, si trova, invece, il Forte Grauerort, costruito sulle rive del fiume Elba nel secolo XIX per difendere il porto di Amburgo.

La città vicina

In circa un’ora di viaggio da Stade si arriva ad Amburgo, la città simbolo della rinascita tedesca del secondo dopoguerra. Grazie all’opera di ricostruzione e riqualifica, Amburgo è oggi un centro molto vivace, meta di migliaia di turisti, per la maggior parte molto giovani, che vengono qui per immergersi in una delle metropoli più divertenti e alla moda d’Europa. Tra locali notturni e discoteche si può trovare di tutto, in particolare nella zona del porto, un tempo quartiere malfamato e oggi fiore all’occhiello della città. Molti turisti vengono qui seguendo le orme dei Beatles: all’inizio degli anni Sessanta, infatti, il celebre quartetto inglese mosse qui i primi passi della sua sfolgorante carriera, ed è ancora possibile visitare alcuni dei locali in cui la band era solita esibirsi, come il Kaiserkeller, nella zona della Reeperbahn. Altri luoghi legati alla storia dei Beatles, invece, non esistono più: al loro posto troverete targhe commemorative.

In viaggio

Il noleggio auto a Stade sarà utilissimo per il vostro viaggio nel nord della Germania, e vi permetterà di raggiungere facilmente molte località di grande interesse. In poche ore potrete visitare i centri di Kiel e Lubecca, in direzione nord-est, oppure scendere verso sud ovest, lungo l’Autobahn 1, attraversare Brema fino alla Valle del Reno, e visitare la regione di Dortmund, Colonia e Dusseldorf, a pochi minuti di viaggio dal confine con Olanda e Belgio.

Noleggio auto low cost a Stade per il vostro viaggio

La Bassa Sassonia è una regione molto particolare e poco frequentata dai turisti, perfetta per chi è alla ricerca del più autentico spirito tedesco.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Stade

Cloudy

Martedì

22 gennaio 2019

Temperature
-3°C / 1°C

Cloudy

Mercoledì

23 gennaio 2019

Temperature
-3°C / -1°C

Cloudy

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
-4°C / -2°C

Parzialmente coperto

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
-6°C / -1°C

Loading...