Confronto prezzo per
Giamaica

Auto a noleggio Giamaica Informazioni

Resa famosa dai film di Hollywood anteguerra, la Giamaica è un’isola dei Caraibi con un’identità molto marcata. Chi cerca spiagge meravigliose e natura lussureggiante, le troverà qui come in altre isole, con la differenza che in Giamaica c’è un’offerta turistica per tutte le tasche, dai campeggiatori agli ospiti di costosi resort. Ma la Giamaica non è solo questo: prima di tutto è la patria delle tre “r”: che stanno rispettivamente per musica reggae, reefer (così si chiama qui lo spinello) e rum artigianale (che non ha niente a che vedere con i rum commerciali!). Questi aspetti dell’isola non sono che una faccia di una composita medaglia dietro cui l'isola cela le sue profonde contraddizioni sociali, che hanno dato origine al rastafarianismo: una miscela di malcontento, rabbia, amore universale e speranza messianica, con cui i giamaicani cercano di liberarsi dal peso della propria sudditanza economica. Servendosi dei servizi di noleggio auto low cost in Giamaica, si può unire una splendida vacanza ai Caraibi con la conoscenza del piccolo universo culturale di quest’isola.

Scoprire l’isola grazie a un autonoleggio in Giamaica

Kingston, la capitale, è una metropoli che riassume bene le contraddizioni della Giamaica. Metropoli caraibica pulsante e frenetica, ha una fama peggiore di ciò merita: per capire la Giamaica bisogna partire da qui. La città conserva alcune vestigia del suo passato coloniale, fra cui residenze e palazzi di stile georgiano, come la King’s House. Il luogo più visitato di Kingston è il museo intitolato a Bob Marley, ospitato in quella che fu la casa della star mondiale della musica reggae. Visitandolo, si comincia a capire meglio quale relazione ci sia tra questo tipo di musica, il consumo della “ganja”, la predicazione rastafariana e il desiderio di riscatto della Giamaica. Il centro urbano è raccolto attorno alla baia, dove si può passeggiare sul lungomare fra le bancarelle di artigianato locale. Poco lontano, alla National Gallery, si possono ammirare opere figurative giamaicane del XX secolo. Nella zona centrale, ristoranti etnici per tutti i gusti e musica reggae sono praticamente ovunque.

Una città per il turismo

Seconda città della Giamaica, Montego Bay, che si trova nella zona nordovest dell’isola, è la località con la più spiccata vocazione turistica. Fu scoperta dai ricchi turisti americani negli anni Quaranta. In questo, riassume bene le caratteristiche della Giamaica: si può vivere qui un mese, spendendo pochi soldi, oppure si possono bruciare migliaia di euro in una settimana, in un elegante resort con spiaggia privata. Il centro cittadino conserva diversi edifici di stile georgiano ed è un coloratissimo caos di auto strombazzanti e di venditori ambulanti, che possono risultare alle volte un po’ insistenti. A Montego Bay si svolge ogni anno il grandioso Reggae Sumfest, un’esperienza da non perdere per i veri amanti del genere! Nei dintorni, grazie ai noleggi convenienti in Giamaica, vale la pena di pianificare un’escursione in auto, per visitare le residenze degli antichi padroni delle piantagioni di canna da zucchero. Da non perdere la Rose Hall, che ospita anche un interessante museo coloniale.

Avventura all’aria aperta nei dintorni di Ocho Rios

Nella città di Ocho Rios fanno scalo ogni anno numerose navi da crociera. Circondata da colline verdeggianti e affacciata su una deliziosa baia protetta dalla barriera corallina, la spiaggia di Turtle Beach è la più frequentata e attrezzata. Chi desidera un luogo più appartato e tranquillo, può, con un’auto a noleggio in Giamaica, spostarsi verso l’interno, nella zona di Fern Gully, un canyon scavato nella roccia da un antico fiume, circondato da alberi altissimi. Sempre a poca distanza da Ocho Rios, le cascate del fiume Dunn sono una delle più famose attrazioni dell’isola: se si ha la pazienza di sopportare la folla di turisti, si è premiati dallo spettacolo della serie di cascate e pozze d’acqua che degradano su lastre calcaree, fino alla spiaggia.

Altre escursioni con un noleggio auto in Giamaica

Oltre ai luoghi più famosi, l’isola offre anche località più appartate, per chi preferisce allontanarsi dalla folla. Fra queste, ad esempio, Long Bay, paradiso dei surfisti dove si può campeggiare sulla spiaggia; Cockpit Country, un altopiano calcareo dove sono numerosi i sentieri per il trekking e per il bird watching; o ancora Treasure Beach, una zona di piccole insenature sulla cosa sud, talmente sconosciuta alla massa dei turisti, che ancora si possono ammirare le tartarughe marine che nidificano sulla spiaggia.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...