Confronto prezzo per
Giordania

Auto a noleggio Giordania Informazioni

La Giordania è una terra mitica, dove si possono trovare le tracce dei racconti biblici, di civiltà del passato come quella dei Nabatei, che costruirono Petra, e della gesta di Lawrence d’Arabia, nel deserto del Wadi Rum. Un concentrato del nostro immaginario, un Paese ricco di suggestioni, molto ospitale e meno pericoloso per i visitatori, rispetto ad altri, nella tormentata regione del Medio Oriente.

Visitare Amman con un autonoleggio in Giordania

Amman, capitale della Giordania, è una città grande e molto caotica, che però riesce a far dimenticare il traffico e la confusione, grazie al suo carattere ospitale. La città può vantare una storia di oltre 5.000 anni, testimoniata da molte rovine, tra cui spiccano quelle romane. Fra queste, il teatro restaurato dell’antica Filadelfia (questo il nome dell’Amman romana). Altri edifici, come l’Odeon, il ninfeo e la cittadella, non sono purtroppo in buone condizioni di conservazione: per farsi un’idea dell’antica grandezza della città, si consiglia la visita al Museo Archeologico Nazionale. Interessanti anche il Museo del Folklore e quello dei bellissimi abiti e dei gioielli tradizionali. Nel centro di Amman si trovano ovunque le bancarelle di shwarma (cioè il kebab) e i ristorantini economici. La zona dei locali alla moda è invece quella di Jebel Amman.

Un’immersione nell’antichità romana del Medio Oriente

Le vestigia romane di Amman, sono solo un assaggio di ciò che si potrà ammirare, spostandosi verso nord, in direzione di Jerash. Grazie ai servizi di noleggio auto low cost in Giordania, in breve tempo si possono percorrere i circa 50 km che separano le due città, evitando gli autobus e i taxi collettivi, spesso in ritardo e privi di aria condizionata. Con un'auto a disposizione si può visitare Jerash con un’escursione in giornata dalla capitale. Abitata sin dal Neolitico, la zona conobbe il suo massimo splendore all’inizio del III secolo ma solo una minima parte del suo ingente patrimonio archeologico è stato sinora riportato alla luce. Fra i principali monumenti, si possono ammirare i resti del Tempio di Zeus e di quello di Artemide, il foro, il teatro risalente al I secolo e il cardo romano.

L’incredibile città scavata nella roccia

Nonostante se ne siano viste innumerevoli immagini nei documentari, nei depliant turistici e perfino in un famoso film di Indiana Jones, la visita all’antica città nabatea di Petra supera sempre ogni aspettativa. L’antica capitale di questo popolo, che dominò la regione prima che arrivassero i romani, è stata ignorata per lunghi secoli e riportata alla luce solo nei primi anni dell’Ottocento. Nascosta sul fondo di un profondo canyon, cui si accede percorrendo uno stretto crepaccio nell’arenaria rossa, striata di grigio e di giallo, Petra si offre agli occhi del visitatore come un’incredibile visione. Il suo monumento più noto è il Khazneh, ma altrettanto senza fiato lasciano l’anfiteatro, il monastero, e il tempio dei leoni alati. Un noleggio auto in Giordania è un ottimo modo per raggiungere autonomamente la zona, che dista circa 150 km da Amman. Per mangiare e dormire, troverete molti alberghi e ristoranti nei vicini centri dell’attuale Petra e di Wadi Musa.

Sulle tracce di Lawrence d’Arabia con un'auto a noleggio in Giordania

Uno degli scenari naturali più straordinari della Giordania, il deserto del Wadi Rum, è famoso per aver fatto da sfondo alle gesta del famoso colonello Lawrence, meglio noto come Lawrence d’Arabia. Misteriosa figura di archeologo e agente segreto, Lawrence ebbe un ruolo storico di rilievo nella rivolta araba, che fiaccò il dominio ottomano durante la Prima Guerra Mondiale. Grazie ai noleggi convenienti in Giordania, si può viaggiare nel deserto con un veicolo 4X4, per rivedere con i propri occhi le magiche scenografie naturali del famoso film, ammirare le rovine di un tempio nabateo, le antiche pitture rupestri di origine thamudica e cufica, e provare la tradizionale ospitalità delle famiglie beduine.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Giordania (Amman)

Limpido e sereno

Martedì

22 gennaio 2019

Temperature
8°C / 14°C

Parzialmente coperto

Mercoledì

23 gennaio 2019

Temperature
7°C / 14°C

Per lo più soleggiato

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
7°C / 18°C

Limpido e sereno

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
10°C / 16°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...