Confronto prezzo per
Tessalonica

Auto a noleggio Tessalonica Informazioni

Tessalonica, la seconda città più grande della Grecia, si estende su una superficie di 20 km nella conca formata dalle colline che circondano la valle del Golfo Thermaikos (un'affascinante baia del mar Egeo). A livello turistico è stata messa in ombra dalla capitale, Atene, cosa che visitandola ti sorprenderà notevolmente.

Per esplorare la Grecia in automobile puoi trovare noleggi convenienti a Tessalonica

Se quello che stai cercando è un noleggio auto low cost a Tessalonica per muoverti tranquillamente senza dipendere da orari e perdere tempo in attese, il nostro sito è lo strumento ideale. Confronta i modelli che troverai elencati, scegli il veicolo più conveniente per il periodo da te scelto: potrai prenotarlo in pochi clic e non dovrai fare altro che ritirarlo presso il noleggio auto a Tessalonica indicato nella pagina web.

Una città indimenticabile

È un piacere passeggiare per le stradine del quartiere turco di Kastra, con le sue pittoresche case in legno del secolo XIX e le mura antiche che lo proteggono. Oppure camminare sul lungomare, emozionandosi ai tramonti che cambiano i colori della città. Tra i luoghi da visitare, è imperdibile la Torre Bianca, il simbolo di Tessalonica. Costruita nel 1430 di fronte al mare, era parte delle mura della città prima che andassero distrutte nel 1866. Al suo interno ospita il Museo Bizantino e puoi salire in cima alla torre per godere di una vista spettacolare sulla città. Non perderti la Chiesa di Santa Sofia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e risalente al secolo VIII. È l'opera architettonica bizantina più bella del paese. La Grecia è la culla della cultura occidentale: migliaia di anni di storia sono narrati attraverso opere d’arte nel Museo Archeologico, uno dei più importanti.

Tour, gastronomia e molto altro

A bordo dell'auto ritirata all'autonoleggio a Tessalonica, potrai visitare alcuni gioielli dei dintorni. A 140 km si trova la piccola isola di Ammouliani, un luogo speciale, poco frequentato, con spiagge incantevoli. A soli 80 km troverai Vergina con la tomba del padre di Alessandro Magno, un museo molto importante e il giacimento archeologico di Agai, considerato Patrimonio dell'Umanità. Procedendo per pochi chilometri raggiungerai il Monte Olimpo. Al tuo ritorno in città, approfitta per fare acquisti. Il centro di Tessalonica è pieno di negozi e mercatini nei quali puoi trovare manufatti splendidi. La città è famosa per i tappeti, ma anche per gli ottimi prodotti gastronomici, come olive, olio di oliva e vino. A proposito di prodotti gastronomici, Tessalonica è anche una mecca del buon cibo. Essendo una città portuale, il pesce è freschissimo. È molto nota, però, anche per il souvlaki: pane pita ripieno di carne di maiale, servito con patate, pomodoro, cipolla. Come dolce, niente di meglio del mpougatsa, con un ripieno di formaggio morbido o il samali, fatto di mandorle. Dopo pranzo fatti servire un caffè frappè, è stato inventato in questa città! Quando scende il sole, dirigiti sul viale Nikis, dietro al molo, troverai bar e discoteche per animare la tua notte.

In viaggio con l'auto a noleggio a Tessalonica

Tu e la tua auto sarete inseparabili durante la tua permanenza a Tessalonica. Sapendo di avere un mezzo a disposizione, immerso in così tante meraviglie naturali e archeologiche, non resisterai alla tentazione di saltare a bordo e intraprendere itinerari alla scoperta di questo paese incantevole.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...