Confronto prezzo per
Cork aeroporto (ORK)

Auto a noleggio Cork aeroporto (ORK) Informazioni

Cork, che si trova nella parte meridionale dell'isola, è la seconda città della Repubblica d' Irlanda per numero di abitanti nonché porto marittimo di notevole importanza. La città si sviluppa sulla foce del fiume Lee, che prima di buttarsi in mare si divide in due rami che si ricongiungono poco dopo, creando così un isolotto all'interno della città.

Vivi la notte con un auto a noleggio a Cork

I giorni trascorsi nella città di Cork rimarranno nei vostri ricordi come dei momenti indimenticabili: le rilassanti passeggiate lungo il fiume e le soste nei vivaci pub che costellano la parte vecchia della città. Grazie al noleggio auto a Cork avrete la possibilità di non limitare la vostra visita alla città, ma di spingervi fino alle scogliere a picco sull'oceano e godere dell'incantevole panorama.

Cosa vedere a Cork

L'edificio più famoso della città è sicuramente la torre campanaria di Shandon, nella zona nord della città. La sua caratteristica principale è di avere le facciate che guardano a nord e a est in arenaria rossa, mentre quelle che guardano a sud e a ovest in calcare bianco. Questa torre viene comunemente chiamata dai cittadini di Cork “il bugiardo a quattro facce”, perché ogni orologio di ciascuna facciata segna un orario diverso dagli altri tre. Non negatevi la possibilità di suonare la campana della torre, riceverete anche un attestato! Gli altri monumenti degni di nota della città sono la Saint Finbarr's Cathedral e la Saint Mary's Cathedral, la prima protestante e la seconda cattolica, a dimostrazione della forte presenza di entrambi i culti.

La Contea di Cork e i suoi dintorni

Se chiedete consiglio al vostro autonoleggio a Cork su quali sono le più belle mete per una gita fuori porta, sicuramente vi consiglierà una visita al Castello di Blarney, sulla strada per Mallow. Ai piani superiori del castello è contenuta la famosa Pietra dell'Eloquenza che, secondo la leggenda, se baciata in un certo modo donerebbe il dono dell'eloquenza. Non dimenticate di immortalare il momento! Percorrendo la costa verso est, tappa obbligata sarà la visita alla cittadina medievale di Waterford, con le sue mura ben conservate e la torre normanna che guarda verso il mare.

Dal noleggio auto a Cork in aeroporto al vivere l'Irlanda in un battibaleno

Appena atterrato in Irlanda, la prima tappa obbligata del tuo viaggio è l'autonoleggio a Cork aeroporto: fatti consigliare sulle strade migliori da percorrere e sui posti più belli da visitare. Fatti descrivere la meravigliosa città di Dublino e le verdeggianti foreste di Derry, ma non perdere tempo: l'Irlanda ti aspetta. Ah, un'ultima cosa: ricordati che si guida a sinistra!

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...