Confronto prezzo per
Cork

Auto a noleggio Cork Informazioni

Nel Sud della Repubblica d' Irlanda sorge la città di Cork, la seconda per dimensioni dopo Dublino e a cui gli abitanti – che si definiscono “i Ribelli” – spesso si riferiscono come alla “Vera Capitale d'Irlanda”. Cork, il cui nome significa “palude”, sorge sulle sponde del fiume Lee, che si divide in due rami formando così un'isola nel centro città.

I dintorni della città con i noleggi convenienti a Cork

La Repubblica d'Irlanda è uno Stato verdeggiante e, come tutti sanno, specialmente i bambini, è patria di elfi e folletti; provate a incontrarne uno esplorando le colline che circondano Cork, magari al mattino, quando la nebbia che circonda la città 97 giorni all'anno non si è ancora diradata. Ma non abbiate paura del brutto tempo: appena sale il sole, la nebbia evapora, mostrandovi in pieno le bellezze della città con più giorni di sole d'Irlanda. Per esplorarne i dintorni vi consigliamo di affittare un mezzo al noleggio auto a Cork così da poter visitare in completa autonomia sia il castello di Barley, dove è custodita la Pietra dell'Eloquenza sia il Forte Elizabeth, che sovrasta la città.

Il centro città

La graziosa cittadina di Cork non ha niente da invidiare ad altre più famose come Dublino e Belfast, sia per gli interessanti edifici che vi si trovano sia per lo shopping e la spumeggiante vita notturna! Il monumento preferito dagli abitanti di Cork è il “bugiardo a quattro facce” ovvero la torre campanaria di Shandon, nel Sud della città. La particolarità di questo campanile, oltre che di avere due facce in arenaria rossa e due in calcare bianco, è che ognuno degli orologi che si trovano sulle quattro facce, segna un'ora diversa dagli altri tre. Gli altri monumenti che vale la pena visitare in città sono la Cattedrale protestante di San Finbar e il Municipio, soprattutto per la sua visione di notte, illuminato, sulle sponde del fiume Lee.

Cosa fare a Cork di sera?

La città di Cork è famosa per essere la sede di svariate fabbriche di birra, le più note sono due: la Franciscan Well brewery che nel 2008 è stata insignita del premio come “miglior microbirrificio d'Irlanda” e la Murphy's, brand irlandese esportato in tutto il mondo e famoso per le sue birre a bassa gradazione e con poca anidride carbonica. Per assaggiare queste “specialità locali” vi consigliamo di unirvi all'allegro gruppo del Cork City Pub Crawl che si raduna tutti i venerdì. Questi ragazzi si ritrovano in Oliver Plunkett Street per poi “visitare” tutti insieme i pub della zona, divertendosi e passando una serata in compagnia.

Scoprite l'Irlanda a bordo di un'auto a noleggio a Cork

Con i mezzi dell'autonoleggio a Cork potrete visitare non solo il centro storico della città e i suoi dintorni, ma potrete spingervi verso l'Irlanda intera. La rete stradale irlandese, soprattutto nella zona meridionale, è molto ben sviluppata: per andare da una parte all'altra del fiume Lee potrete decidere se passare sul Ponte di San Patrizio, in centro città, oppure nel nuovo tunnel sotterraneo che dal centro di Cork si connette alla M8 motorway che arriva fino a Dublino passando per importanti città come Kilkenny e Waterford. Per trovare il noleggio auto low cost a Cork che dispone della macchina che più si adatta alle vostre esigenze non esitate ad affidarvi con fiducia al servizio di comparazione dei prezzi offerto dal nostro sito.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Cork

Martedì

22 gennaio 2019

Temperature
3°C / 4°C

Cloudy

Mercoledì

23 gennaio 2019

Temperature
2°C / 7°C

Cloudy

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
7°C / 7°C

Parzialmente coperto

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
7°C / 10°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...