Confronto prezzo per
Irlanda

Auto a noleggio Irlanda Informazioni

Soprannominata l’“Isola di Smeraldo” per il suo paesaggio verde brillante, l’Irlanda è una terra mitica, piena di suggestive atmosfere di racconti mitici di fate, folletti e altre creature soprannaturali. Queste caratteristiche, unite all’eredità culturale e letteraria e all’affabilità dei suoi abitanti, rendono questo Paese davvero indimenticabile. Le dimensioni ridotte del territorio, la calda accoglienza turistica e i noleggi convenienti in Irlanda, la rendono la meta perfetta per una vacanza in auto.

Atmosfere dublinesi con un noleggio auto in Irlanda

Capitale e maggiore città dell’Eire, Dublino è il luogo ideale da cui iniziare una visita al Paese. Nonostante sia una vera grande città, mantiene ancora una particolare atmosfera accogliente, fatta di rimembranze letterarie – da Joyce a Roddy Doyle – piacevoli pub e bei palazzi georgiani. Il centro urbano è adagiato lungo il fiume Liffey, tra verdi colline. A nord del fiume si erge il grande edificio settecentesco della Custom House; non lontano, le Four Courts costituiscono un altro grandioso esempio di architettura georgiana. Istituito da Elisabetta I alla fine del Cinquecento, il Trinity College è il centro della secolare cultura della città: il suo più prezioso tesoro è il famoso “Book of Kells”, manoscritto miniato fra i più antichi al mondo. Oltre alla cattedrale di Saint Patrick, sono simboli di Dublino il castello, la cui struttura originale risale al 1204, e il dedalo di stradine del quartiere di Temple, ora sede di molti negozi e ristoranti alla moda. Tra i molti interessanti musei, da non perdere il National Museum e la National Gallery.

Cork, città di cultura e di eloquenza

La seconda città irlandese per dimensioni è Cork, all’estremità meridionale dell’isola. Il suo centro urbano è situato su un’isola sul fiume Lee, ed è un piacevole esempio di architettura georgiana. Da vedere, la cattedrale protestante di Saint Finbarr’s, il maestoso palazzo del municipio e il museo dedicato alla lotta per l’indipendenza nazionale. L’attrazione principale di Cork è, però, la sua vivace attività culturale: ogni sera si può scegliere lo spettacolo, classico o moderno, più adatto ai propri gusti. Nei dintorni di Cork, grazie alla praticità del noleggio auto low cost in Irlanda, si può dedicare una giornata a un’escursione al Castello di Blarney, una maestosa fortezza medioevale. Secondo la tradizione, centinaia di uomini di stato, scrittori e attori sono venuti qui a baciare la famosa “Blarney Stone”, per ottenere il magico dono dell’eloquenza.

Un’eccitante visita a Galway

Sotto ogni aspetto, Galway è una deliziosa cittadina, da non perdere durante un viaggio in Irlanda. Il suo centro, fatto di vie strette e antichi edifici di pietra, è molto animato, sia durante il giorno sia di sera. Pieno di pub, negozi e locali notturni, vi si incontrano molti studenti universitari. Da visitare la chiesa medioevale di Saint Nicholas of Myra, il Lynch’s Castle e il resti delle mura cittadine. I periodi migliori per visitare Galway vanno da febbraio a luglio, quando si svolge una successione di entusiasmanti festival di arte, musica e letteratura.

Alla scoperta di un territorio magico con un autonoleggio in Irlanda

Grazie alle dimensioni non troppo estese del suo territorio e alle sue innumerevoli suggestioni, un’auto a noleggio in Irlanda è la scelta ideale per una vacanza nell’isola. Numerose sono le zone da visitare, accanto alle città principali: tra queste il Burren, straordinaria regione centro della musica tradizionale, famosa anche per le grotte calcaree e per le misteriose antiche fortificazioni megalitiche. La regione di Connemara è il tipico paesaggio irlandese di verdi vallate, torbiere, coste rocciose e spiagge candide, mentre il complesso di Clonmacnoise è una delle più suggestive testimonianze della cultura monastica medioevale sull’isola.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Irlanda (Dublino)

Pioggia

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
5°C / 6°C

Cloudy

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
10°C / 10°C

Parzialmente coperto

Sabato

26 gennaio 2019

Temperature
10°C / 6°C

Per lo più soleggiato

Domenica

27 gennaio 2019

Temperature
2°C / 7°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...