Confronto prezzo per
Akureyri

Auto a noleggio Akureyri Informazioni

L'Islanda è uno Stato insulare situato tra la Groenlandia e la Gran Bretagna e nel 2008 era lo Stato meno popolato d'Europa. La forte attività vulcanica e geotermica da cui è caratterizzata, insieme all'altopiano centrale desertico dove si trovano solo montagne e ghiacciai, la rendono una meta molto rinomata per i turisti alla ricerca della natura e del silenzio. Divertitevi ad esplorare l'isola in solitudine con le macchine dei noleggi convenienti a Akureyri.

L'Islanda a bordo di un'auto a noleggio a Akureyri

Grazie al noleggio auto a Akureyri avrete la possibilità di visitare l'intera Islanda, Paese sconosciuto ai più, ma in grado di offrire paesaggi spettacolari. A circa 100 km a Est da Akureyri, vicino alla città di Reykjahlio, si trova il lago Myvatn, noto per la presenza di migliaia di esemplari di anatre di 15 diverse specie. Essendo questa una zona particolarmente vulcanica si possono ammirare le strabilianti formazioni (chiamate “castelli neri”) che la lava incandescente ha creato entrando a contatto con le acque ghiacciate del lago. Poco distante, si può intravedere la sagoma del vulcano Krafla, il più importante della regione, che erutta ogni 10 anni circa. A 50 km dal lago si trova la città di Husavik, nel comune di Norourping, che viene soprannominata la “capitale del whale watching” in quanto nella baia di Skjalfandi si possono ammirare diverse specie di cetacei in ogni momento dell'anno, persino le rare balenottere azzurre, gli animali più grandi del mondo.

Scoprite Akureyri, la capitale del Nord

La città di Akureyri si trova nel Nord dell'Islanda e la sua caratteristica è che, nonostante si trovi a solo 100 km dal Circolo Polare Artico, sorge in una zona relativamente temperata e il suo porto, su cui si basa l'economia locale, è libero dai ghiacci durante tutto l'anno. I suoi soprannomi sono “Capitale dell'Islanda del Nord” e anche “Città del sole di mezzanotte” per via del fenomeno astronomico che avviene nei pressi del Circolo Polare Artico durante l'estate, per cui il sole non scende mai sotto l'orizzonte. Il primo insediamento della città fu fondato dal vichingo Helgi “il magro” nel IX secolo, in seguito vi si stabilirono dei mercanti danesi che durante l'estate ne sfruttavano il fertile terreno, mentre d'inverno tornavano in Danimarca. Nel 1786 il re di Danimarca insignì Akureyri del titolo di città, ma nel 1836 le venne tolto in quanto la popolazione iniziale di 12 abitanti non era aumentata nel corso degli anni.

I monumenti della città

La città di Akureyri è particolarmente importante dal punto di vista culturale e, d'estate, vi si svolgono numerosi festival e manifestazioni come ad esempio il festival medievale che si tiene ogni anno a Gàsir. Sulla collina che sovrasta la città, sorge la Chiesa di Akureyri conosciuta anche con il nome di “Cattedrale di Ghiaccio” il cui colore e la struttura in cemento dovrebbero ricordare la natura circostante. Salite a bordo del mezzo dell'autonoleggio a Akureyri e guidate fino alle alture che la circondano, da cui godere del panorama della città e dove sorge anche la graziosa chiesetta di legno dal tetto rosso di Logmannshlioarkirkja. Ad Akureyri vi sono poi diversi musei interessanti come la galleria d'arte moderna, un ecomuseo dedicato alla storia del Eyjafjorour, il fiordo più lungo dell'Islanda del Nord su cui sorge la città, e il giardino botanico che possiede più di 6.000 specie di fiori e piante da tutto il mondo.

Approfittate del noleggio auto low cost a Akureyri

Grazie ai prezzi convenienti degli autonoleggio in Islanda potrete approfittarne per girare l'isola in lungo e in largo, magari persino guidando fino alla capitale Reykjavík, nel sud-ovest dell'isola.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Akureyri

Deboli nevicate in mattinata

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
-5°C / -1°C

Cloudy

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
-5°C / -1°C

Cloudy

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
3°C / 2°C

Pioggia

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
-4°C / 0°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...