Confronto prezzo per
Reykjavík

Auto a noleggio Reykjavík Informazioni

In auto a noleggio a Reykjavik, la capitale più calda del mondo
La più settentrionale delle capitali mondiali, Reykjavik è situata sulla costa sud-occidentale dell'Islanda. Programmare un viaggio con un’auto a noleggio a Reykjavik è consigliabile anche grazie alla moderna rete di comunicazioni stradali che serve la città. Alcune strade interne all’isola non rispondono a tutti gli standard europei, ma la guida non presenta problemi particolari. A Reykjavik e presso l’aeroporto di Keflavik sono disponibili agenzie di autonoleggio.

Reykjavik, „baia del vapore“ - dalle esalazioni di vapore provenienti dal sottosuolo, sfruttate già dai Vichinghi e oggi utilizzate per il riscaldamento cittadino – offre diverse possibilità di autonoleggio. Un itinerario turistico con un’auto a noleggio da Reykjavik deve necessariamente prevedere una visita alle piscine geotermali amatissime dagli islandesi.

Reykjavik è una città sospesa tra due mondi che qui sembrano incontrarsi e che è possibile scoprire al meglio durante un viaggio con un'auto a noleggio: uno proiettato verso il progresso e la modernità, l’altro in totale sintonia con l'incantevole natura del luogo.

Noleggiare un’auto a Reykjavik è consigliabile durante l’estate, stagione turistica per eccellenza, durante la quale le temperature salgono fino a 10ºC e il cosiddetto "sole di mezzanotte“ sostituisce il crepuscolo altrimenti dominante durante tutto il resto dell’anno.

Itinerari con auto a noleggio da Reykjavik
Chi intende noleggiare un’auto a Reykjavik non può rinunciare al famoso „Golden Circle“, chiamato così per lo splendore dei fenomeni naturali e facilmente percorribile da Reykjavik con un'auto a noleggio. Dopo aver visitato il lago Thingvallavatn e la centrale geotermica più grande del Paese, si prosegue verso Thingvellir, con il suo parco nazionale (patrimonio dell’umanità UNESCO) e il più antico parlamento al mondo, per poi lasciarsi stupire dal maestoso spettacolo naturale offerto dalle cascate di Gulfoss (“cascata d’oro”) e le sorgenti calde (geyser) di Geysir e Strokkur. Prima di tornare a Reykjavik e concludere questo itinerario con auto a noleggio non può mancare una sosta fotografica al cratere di Kerid, con il suo incantevole laghetto ghiacciato.

Noleggiare un’auto a Reykjavik consente inoltre di godersi in totale relax alcune delle singolari attrazioni dell’Islanda, tra le quali gli affascinanti bagni termali della Laguna Blu, dotati di un rinomato centro Spa e situati a sud della città. Caratterizzati da un’acqua blu e lattiginosa molto ricca di minerali, sulla quale si erge una maestosa parete di pietra lavica, offrono un’imperdibile atmosfera da sogno. Gli appassionati di storia potranno includere nel loro viaggio con auto a noleggio da Reykjavik una visita alla pittoresca cittadina di Njardvik, con il nuovo museo vichingo, celebre per ospitare l'Islendigur, copia di un’imbarcazione vichinga perfettamente navigabile e dalle dimensioni notevoli. Un'auto a noleggio da Reykjavik consente di proseguire alla scoperta della penisola di Reykjanes, habitat di numerosi animali che pascolano liberi in un paesaggio selvaggio.

Tra le più famose attrazioni dell’Islanda non bisogna dimenticare il ghiacciaio Snæfellsjökull (1.446m), facilmente raggiungibile con un’auto a noleggio da Reykjavik. Dotato secondo credenze popolari di poteri mistici, è divenuto celebre grazie al romanzo di Jules Verne “Viaggio al centro della terra”, nel quale viene indicato come punto di accesso per addentrarsi nei meandri del pianeta.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Reykjavík

Unclassified

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
-7°C / -2°C

Parzialmente coperto

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
-2°C / -3°C

Per lo più soleggiato

Sabato

26 gennaio 2019

Temperature
-2°C / -6°C

Unclassified

Domenica

27 gennaio 2019

Temperature
-9°C / -3°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...