Confronto prezzo per
Israele

Auto a noleggio Israele Informazioni

Israele è uno Stato la cui complessità è evidente a chiunque: a seconda dell’angolazione, si può vederlo come la terra promessa, un luogo di venerazione religiosa, una vivace e moderna meta di vacanza o un'area di crisi del Medio Oriente. Ovviamente Israele è tutte queste cose insieme: sta a chi lo visita la capacità di coglierne gli aspetti suggeriti dalla propria sensibilità.

Visitare la città santa delle tre religioni storiche con un autonoleggio in Israele

Gerusalemme è la città santa per eccellenza, almeno per gli occidentali, ed è stata dichiarata nel 1981 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. I credenti delle tre religioni storiche monoteistiche, ebrei, musulmani e cristiani, la venerano con motivazioni diverse. Oltre a questo innegabile valore, bisogna però ricordare che Gerusalemme è anche una grande e moderna metropoli, con molte attrattive profane. La città è divisa in tre parti: nella Città Vecchia, cinta dalle mura fatte costruire nel Cinquecento da Solimano il Magnifico, si trovano la maggior parte dei siti di rilievo storico e religioso. La zona est è prevalentemente araba, mentre il settore occidentale è quello in cui si espande la Gerusalemme moderna. La Città Vecchia, a sua volta, è suddivisa in quattro quartieri: armeno, cristiano, ebraico e islamico. I monumenti della parte antica sono davvero troppo numerosi per citarli tutti: tra i principali, ricordiamo la grande moschea della Cupola della Roccia, la basilica del Santo Sepolcro e il Muro Occidentale, più noto come Muro del Pianto, residuo dell’antico Tempio di Salomone. I musei più rilevanti si trovano invece nella zona nuova della città: in particolare il Museo d’Israele, dove sono esposti alcuni originali e riproduzioni dei famosi rotoli del Mar Morto, e il Museo dell’Olocausto. Più prosaicamente, i templi dello shopping si trovano soprattutto nel triangolo compreso tra Jaffa Road, King George Street e Rechov Ben Jehuda. Chi, invece, ama i mercati popolari all’aperto, può scegliere tra il mercato popolare ebraico o il suk arabo, nei pressi di Porta Damasco.

Haifa, capitale del nord

Terza città di Israele e principale centro del nord del Paese, si specchia nelle scintillanti acque di una bellissima baia, ai piedi del Monte Carmelo. Non lontana dal confine con il Libano, Haifa è una città con un tessuto etnico molto composito, che include laici, ortodossi, cristiani, musulmani e bahai, che hanno qui il centro mondiale della loro fede. Il Parco Nazionale del Monte Carmelo, che si può visitare comodamente servendosi di un noleggio auto low cost in Israele, è il più grande del Paese; offre grandiosi panorami e molti sentieri per escursioni. Haifa è, inoltre, il punto di partenza ideale per la visita a centri che conservano testimonianze storiche bibliche, romane, crociate e cabalistiche, quali Nazareth, Tiberiade, Acra e Cesarea.

La città che non si ferma mai

Nata all’inizio del XX secolo come esperimento di comunità sionista alla periferia di Jaffa, Tel Aviv è cresciuta, inglobando il centro urbano originario e divenendo la città più vivace e attiva di Israele. Molto lontana dall’atmosfera di altre città israeliane, Tel Aviv è la capitale dell’economia, della cultura, del divertimento e della vita notturna. Spiagge dorate e animati mercati esotici completano le sue attrattive turistiche, che sono varie e numerose: il modo migliore per apprezzare pienamente questa città, è avere a disposizione un’auto, grazie ai noleggi convenienti in Israele. L’architettura di Tel Aviv è stata fortemente influenzata dallo stile Bauhaus: molti edifici, dalle caratteristiche linee pulite e asimmetriche, si concentrano nella zona della “Città Bianca”, un vero tuffo nella migliore estetica degli anni Trenta. L’antico centro di Jaffa, con le sue costruzioni ottomane in pietra e i suoi vicoli, ospita il quartiere degli artisti, molti ristoranti, negozi e gallerie d’arte. La rilevanza culturale di Tel Aviv è testimoniata da più di 20 musei, utili ad approfondire la cultura ebraica, tra cui il museo Ha’aretz e il famoso Museo d’Arte. Di sera, le strade di Tel Aviv brulicano di vita, tra musica, pub, teatri e locali di ogni tipo.

Nel punto più basso della Terra con un’auto a noleggio in Israele

Una meta di eccezionale interesse, durante un viaggio in Israele, è la straordinaria regione del Mar Morto, la depressione più profonda della crosta terrestre. Grazie alla praticità del noleggio auto in Israele, potete provare l’emozione di immergervi nelle acque più salate del mondo, famose per i loro effetti terapeutici e salutari.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Israele (Tel Aviv)

Per lo più soleggiato

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
13°C / 18°C

Per lo più soleggiato

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
12°C / 15°C

Per lo più soleggiato

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
10°C / 16°C

Limpido e sereno

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
11°C / 18°C

Loading...